Antella: ecco le prime conferme
Antella: ecco le prime conferme. La società biancoazzurra muove i primi passi nella programmazione della nuova stagione, quella del consolidamento in Categoria Regina. Rinnovate le cariche dirigenziali (con l’avvocato Jacopo Innocenti salito nella carica, da vice-presidente a presidente al posto di Claudio Goretti), l’Antella ha puntato su Nicola Del Grosso quale responsabile tecnico di prima squadra e juniores.
L’ex d.s. di Montevarchi e Aglianese è partito dalle basi e ovviamente ha confermato il tecnico Agostino Iacobelli (e il suo secondo Alessio Sireno): decisione scontata dopo la salvezza ai play-out, ma ancora non ufficializzata. Si costruirà una squadra di grado di recitare un ruolo di primo piano in Eccellenza: le ambizioni della proprietà sono alte e anche il mercato sarà importante. Innanzitutto, si passerà agli allenamenti pomeridiani: la squadra in settimana sarà impegnata alle ore 15 sul campo di Strada in Chianti e giocherà (come quest’anno) ai “Ponti” di Bagno a Ripoli.
Per quanto riguarda la squadra, ci sono già le prime conferme: saranno ancora della partita l’esperto centrocampista Matteo Calamai (91) e il più giovane Lorenzo Papalini (04), così come il difensore Niccolò Liguori (04). Ma sono solo i primi passi di una squadra che si annuncia battagliera: basti pensare che per l’attacco, dopo un tentativo per Niccolò Del Pela (00), capocannoniere del campionato che con ogni probabilità non rimarrà a Scandicci (non può allenarsi di pomeriggio), è stato fatto un sondaggio anche per l’altro capocannoniere del campionato, vale a dire Nicolò Chiaramonti (95), miglior realizzatore del Girone A con il Camaiore con le sue 21 reti.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Antella: ecco le prime conferme