Eccellenza, stiamo al passo
News da Asta, Castelnuovo Garfagnana, Fratres Perignano, Rondinella e Sporting Cecina
Eccellenza stiamo al passo, non perdiamo di vista le ultime news della settimana scorsa e le prime della nuova, mentre se ne preannuncia un’altra ricca di aspettative.
aggiornamento ore 18.00
Asta Taverne, Pallari Team Manager di garanzia

Mentre prosegue l’allestimento della rosa in vista della stagione sportiva 2025/2026, l’Asta Taverne è lieta di annunciare la conferma di Massimiliano Pallari nel ruolo di Team Manager.
Figura ormai di riferimento all’interno della società, Pallari ha saputo distinguersi negli anni per la sua esperienza, dedizione e professionalità, diventando un punto fermo imprescindibile per la crescita e l’organizzazione degli arancioblè.
La sua presenza garantisce continuità e solidità al progetto tecnico e gestionale del club, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi sportivi con passione e competenza.
La società desidera esprimere a Massimiliano la propria gratitudine per il lavoro svolto finora e gli augura una nuova stagione ricca di soddisfazioni personali e collettive.
Castelnuovo Garfagnana, quote fatte in casa

Thomas Micchi, attaccante classe 2007 che lo scorso anno ha trascinato la juniores alla vittoria del campionato provinciale a suon di gol, è confermato nella rosa della prima squadra.
Anche Tommaso Catoi, come Micchi grande protagonista della vittoria del campionato juniores provinciale nonché miglior marcatore gialloblù della stagione passata, pur rimanendo nel gruppo della formazione juniores regionale, ha concrete possibilità di orbitare in ottica prima squadra.
Fratres Perignano, Kapidani per la difesa

Il Fratres Perignano è lieto di annunciare l’arrivo di Ledio Kapidani – preannunciato il 4 luglio da Almanacco, leggi qui il focus – difensore centrale 2005 e proveniente dal Ponte Buggianese (27 presenze e 1 gol nel 24-25, altre 14 l’anno prima).
Queste le sue dichiarazioni, affidate ai canali social:
“Sono felice di unirmi al Fratres Perignano perché quando ho parlato con il direttore è stata la squadra che mi ha convinto di più a livello di organizzazione e obiettivi. Il Perignano è sempre stata una squadra con grandi ambizioni e sono felice di farne parte. Da questo anno mi aspetto un gruppo unito e di arrivare più in alto possibile in classifica.”
Grassina, due quote classe 2007

L’ASD Grassina Calcio è lieta di accogliere altri due rinforzi classe 2007 pronti a vestire il rossoverde.
Il primo è Diego Bartoletti, centrocampista reduce dall’esperienza con l’Affrico. Il secondo è il portiere Emanuele Bollella, lo scorso anno in Eccellenza con la maglia del Foiano.
Rondinella, tra i pali ecco Dainelli

Davide Dainelli è un nuovo portiere della Rondinella.
Classe 2003, Dainelli è cresciuto nella Cattolica e nel settore giovanile dell’ACF Fiorentina, dove ha completato l’intera trafila fino a vestire la maglia della Primavera.
La sua carriera è poi proseguita in Serie D, dove ha maturato una solida esperienza difendendo i pali di diverse società toscane, tra cui Scandicci con 12 presenze in D 22-23, Montevarchi – 17 gare nel 23-24 – e Tuttocuoio (3 presenze in campionato nel 24-25), mettendo in mostra costanza di rendimento e affidabilità.
La Società accoglie con entusiasmo Davide e gli rivolge un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni e successi con i nostri colori!
Sporting Cecina, tra i pali si rinnova

Lorenzo Selmi, portiere cecinese classe 2003, difenderà i pali della squadra “di casa” nell’Eccellenza 2025-26.
Dopo essersi fatto le ossa nei settori giovanili di Vada e Pisa, con cui ha giocato anche in primavera, colleziona due presenze in Serie D col Messina, per poi passare da numero 1 al Nissa (squadra siciliana militante in Eccellenza) e sempre in Eccellenza con l’Armando Picchi.
Riesce ad affinare ancor di più le sue doti durante l’esperienza in promozione col Belvedere, risultando sempre più sicuro fra i due pali.
Nonostante la giovane età, Lorenzo può dunque vantare un curriculum di tutto rispetto, ed affiancherà Pagni come guardiano della porta rossoblù nella prossima stagione.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


