Zenith-Pistoiese vietata al tifo arancione
La notizia era nell’aria, arriva anche l’ufficialità. Ecco il comunicato diffuso sull sito della Zenith Prato.
Incontro di calcio Zenith Prato – Pistoiese di domenica 1 dicembre: Vietata la trasferta ai sostenitori pistoiesi.
Nella giornata odierna, il Prefetto di Prato, su proposta del Questore di Prato, ha adottato un provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi di ingresso ai residenti in provincia di Pistoia, in occasione dell’incontro di calcio Zenith – Pistoiese, che si disputerà domenica 1 dicembre alle ore 14.30 presso il locale impianto sportivo Lungobisenzio.
Il provvedimento, valutato in sede di “Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”, trae spunto dai pregiudizi di ordine pubblico generati da parte della tifoseria pistoiese nel decorso mese di ottobre in occasione di un omologo incontro, disputatosi nel medesimo contesto, tra le compagini del Prato e della Pistoiese, quando alcuni componenti ultrà di quella tifoseria ospite si sono resi responsabili di diversi reati, tra cui il danneggiamento di alcuni autobus di linea messi a disposizione per il loro trasporto dalla stazione centrale al varco di accesso riservato alla tifoseria ospite.
L’evento prossimo sarà attenzionato da un adeguato dispositivo di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica, allo stato in fase di pianificazione.
Contestualmente si ricorda agli abbonati amaranto che la partita Zenith Prato – Pistoiese non rientra nel pacchetto abbonamento, pertanto sarà necessario acquistare il titolo di ingresso, già dalla giornata di oggi in segreteria dell’impianto Bruno Chiavacci (v. del Purgatorio 81/A Prato) dalle ore 15.00 alle 19.00, oppure domenica al botteghino.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube