Zenith Prato, accordo con Parrini
La punta in procinto di lasciare il Grassina dopo una sola stagione
Zenith Prato, accordo con Parrini.
Matteo Parrini (01) può dirsi praticamente un nuovo giocatore della Zenith Prato.
La punta ex Grassina andrà a formare un tandem, con Niccolò Del Pela, che si presenta agli ordini dell’allenatore Simone Settesoldi davvero ben assortito. Parrini integra il potenziale offensivo che la Zenith presenterà ai nastri della nuova Eccellenza, sulla carta assai prolifico.
Quasi fatto l’accordo con la Zenith, a cui – in pratica – manca solo la ratifica della firma.
Il Grassina puntava alla riconferma, ma la proposta del Presidente Carmine Valentini e del suo staff sembra aver ormai convinto Matteo – che nel frattempo aveva valutato, tra le altre, proposte di Rondinella, Figline e Terranuova – a provare la nuova avventura, in un contesto che punta a riconquistare quanto meritato sul campo, che le note e sconcertanti vicende hanno tolto.

Matteo Parrini è cresciuto nel settore giovanile della Settignanese, quindi due anni a Scandicci, un breve passaggio all’Audax Rufina, prima della consacrazione a bomber fra i dilettanti con il Luco.
Con la maglia del Luco raggiunge 3 gol in 17 gare nel 21-22, 12 reti in 23 partite nel 22-23, 9 gol n 30 presenze nel 23-24.
Nell’estate 2024 arriva a Grassina, dove disputa un campionato di primissimo livello, raggiungendo 9 reti in campionato in 28 presenze, oltre ad altri 3 centri in Coppa Italia.
Rapido nei movimenti in area di rigore, caparbio nella difesa del pallone e scaltro negli inserimenti, è protagonista anche di assist importanti e sa creare spazio per liberare al tiro i compagni.
Alla Zenith troverebbe Simone Settesoldi, padre del d.s. Francesco, che ha incrociato nel campionato 23-24 con il Luco, come direttore sportivo del Settimello.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube