Valentino Mazzola: ecco il nuovo centravanti
Valentino Mazzola: ecco il nuovo centravanti! La società senese ha definito oggi l’ingaggio di Francesco De Filippo (97), attaccante centrale campano che arriva dal Giulianova dove ha appena vinto campionato e Coppa Italia nell’Eccellenza abruzzese. Un rinforzo di alto livello che va ad alzare di molto al cifra tecnica della squadra costruita dal d.s. Marco Manganiello.
Marco Ghizzani si ritrova così a disposizione un attaccante che negli ultimi anni ha vinto il campionato anche con l’Isernia. A dicembre ha lasciato la squadra molisana per passare al Giulianova con il quale ha segnato 8 gol in metà campionato e 3 in Coppa Italia (uno in finale contro il Castelnuovo Vomano e due nella fase nazionale contro Montespaccato e Barletta).
Questo il comunicato della società di Antonello Pianigiani:
“È esplosa la bomba, un colpo di mercato di livello assoluto messo a punto dal DS Manganiello! Francesco De Filippo è un nuovo giocatore del Mazzola! Bomber di razza purissima, originario di Caserta, Francesco è reduce da tre campionati di Eccellenza, vinti consecutivamente, con i colori di Termoli, Isernia e Giulianova, dove ha realizzato oltre 80 reti. In precedenza tanti gettoni spesi in Serie D, da nord a sud, con Gozzano, Aversa Normanna e Portici, vantando anche 8 presenze in Serie C, con tanto di goal all’esordio, con la maglia della Casertana. Nella stagione appena conclusa, divisa tra Isernia e Giulianova, De Filippo ha realizzato 11 goal in campionato (3 in D e 8 in Eccellenza) ai quali si aggiungono 3 marcature in Coppa Italia Eccellenza, vinta dai giallorossi abruzzesi”.
La società senese oggi ha ufficializzato anche gli arrivi del portiere Alessandro Chiarugi (93) e dell’attaccante Alessandro Discepolo (02) di cui avevamo già parlato qui.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Valentino Mazzola: ecco il nuovo centravanti