Almanacco del Calcio Toscano

Tuttocuoio: via Tavano, arriva Sena

L’allenatore paga le tre sconfitte nelle ultime 4 gare

Tuttocuoio, si cambia: via Francesco Tavano, arriva Nicola Sena. Questa la decisione della presidente Paola Coia dopo un periodo non felice per la squadra, reduce dalla sconfitta subita in rimonta a Santa Croce sull’Arno, ma soprattutto con 3 sconfitte nelle ultime 4 gare di campionato che hanno fatto scendere la squadra dal primo al quarto posto. La scelta della società è arrivata ieri in tarda serata dopo una giornata fatta di confronti con lo staff e di sondaggi con nuovi possibili allenatori. Dopo la decisione di sollevare dall’incarico Tavano (al quale il Tuttocuoio augura le miglior fortune e ringrazia per il lavoro svolto, a cominciare dalla sudata salvezza della scorsa annata), molti erano i nomi sul taccuino di Paola Coia.

Tanti i nomi sul taccuino della presidente Coia

A cominciare da quello di Sasà Campilongo, forse l’obiettivo principale fin dal subito: ma il tecnico, reduce da numerose esperienze in serie D nel Sud Italia ha preferito attendere la massima categoria dilettantistica per rimettersi in gioco. E così ecco i nomi di Francesco Colombini, Matteo Niccolai (che pare però a un passo dalla Geotermica), Claudio Targetti e Nicola Sena.

Sena debutterà contro la Massese

E la scelta è caduta proprio sul tecnico livornese, che ha iniziato la stagione a Forte dei Marmi e che già in estate era stato vicinissimo alla panchina neroverde. Sena, che alle spalle vanta la lunga esperienza all’Armando Picchi, è “amante” del 4-3-3, lo schema con il quale probabilmente lo stesso Tuttocuoio (adesso staccato di 4 punti dalla vetta) si esprime nel miglior modo. Sena dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento e debutterà in panchina domenica prossima in casa al “Leporaia” contro la Massese dell’ex Tazzioli, in piena crisi.

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano ore 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube