Almanacco del Calcio Toscano

Tuttocuoio: arrivano altre sei conferme

Saranno ancora neroverdi Fino, Chiti, Novi, Puleo, Fiscella e Turini

Dopo la conferma del centravanti Gabriele Massaro (02), il Tuttocuoio prosegue nell’opera di costruzione di una squadra che nell’anno venturo vorrà recitare un ruolo di primo piano o quantomeno non soffrire come ha fatto nella stagione che va concludendosi.
Ecco arrivare infatti nel fine-settimana molte conferme importanti. Innanzitutto si parte dalla spina dorsale di centrocampo: saranno ancora in neroverde il capitano e il vice-capitano, vale a dire Lorenzo Fino (00) e Filippo Chiti (99). Anime e guide dello spogliatoio, i due mediani giocheranno la settima (!) stagione consecutiva a Ponte a Egola, arrivati nell’estate del 2017, il primo con un passato a Pontedera, il secondo a Empoli.
Confermato poi anche quasi tutto il pacchetto difensivo, al quale manca in pratica adesso una sola pedina (un forte centrale): saranno ancora al “Leporaia” il terzino destro Alberto Novi (04), e i due centrali Daniele Puleo (97) e Michele Fiscella (01).
In attacco, poi, ci sarà ancora Alessio Turini (01), oltre al già citato Massaro: per completare il reparto arriveranno due attaccanti esterni in grado di fare la differenza (per uno dei due la trattativa portata avanti direttamente dalla presidente Paola Coia è molto avanzata).

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube