Tuttocuoio: arriva il lanciato Forlì
Tuttocuoio: arriva il lanciato Forlì. Cancellare le ultime prestazioni: con questo mantra, il Tuttocuoio si è preparato questa settimana in vista del difficile match di domenica al “Leporaia” alle 14.30 contro il lanciato Forlì, per la 13ª giornata del Girone D di serie D. Sarà un impegno davvero ostico per la compagine neroverde, reduce da un punto di 3 gare. Per non farsi coinvolgere nella lotta per non retrocedere, è quindi necessario riprendere la muovere la classifica.
Mister Aldo Firicano non avrà a disposizione il difensore Matteo Contipelli (autore del gol domenica scorsa a Prato contro la Zenith) per un problema muscolare. Sicuramente ancora out l’altro centrale, l’argentino Franco Veron, che sta recuperando dalla contrattura alla coscia occorsagli nel finale del match interno con il San Marino ma che difficilmente sarà rischiato contro il Forlì. Qualche problema a un flessore anche per l’attaccante Mawxell Acosty: il suo impiego sarà in dubbio fino all’immediata vigilia del match. Insomma, il tecnico dovrà fare probabilmente scelte obbligate.
Dall’altra parte arriva il Forlì di mister Miramari: il cammino della squadra dell’ex tecnico del Corticella dei miracoli è di quelli importanti, con una sola sconfitta nelle ultime 6 gare (peraltro con il Ravenna nel derby di sabato scorso). I galletti romagnoli vantano il miglior attacco del girone (22 gol siglati), guidati dal trequartista Davide Macrì, protagonista in Toscana con le maglie di Pistoiese e Follonica Gavorrano e a Forlì dall’estate scorsa. 5 i gol siglati dall’attaccante, supportato da Campagna e soprattutto da Stevy Okitokandjo. Il 30 enne attaccante, dal doppio passaporto olandese e congolese, è arrivato a rafforzare l’attacco biancorosso a ottobre (dopo esperienze in Belgio e in Portogallo) e ha già messo a segno 3 reti in campionato. Sarà quindi una sfida tutta da vivere fra l’attacco degli ospiti e la difesa neroverde che dovrà ritrovare quella compattezza che ne caratterizzava le prestazioni e che ne aveva fatto la miglior difesa del campionato fino a tre giornate fa.
Appuntamento quindi alle 14.30 al “Leporaia” per la squadra della presidente Paola Coia: dirigerà l’incontro Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona, coadiuvato da Serafino Marchei e Pierpaolo Silvestri, entrambi di Ascoli Piceno.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube