a

Triangolare a Gambassi – Vince il Certaldo

Triangolare di pre-campionato alle Case Nuove di Gambassi ieri pomeriggio: ad aggiudicarselo è il Certaldo che batte il Cambiano United (neopromosso in Prima e capace di vincere con il Gambassi) e pareggia con i padroni di casa di Ramerini. Ecco il resoconto dei tre match:

CERTALDO-CAMBIANO UNITED 2-1
CERTALDO: Nigi, Barderi, Profita, Ulivi, Malquori, Bartali, Calonaci, Mazzocchi, Bartalini, Tirinnanzi, Barnini. All.: Deri.
CAMBIANO UNITED: Masini, Venturini, Pelacchi, Pace, Sardelli, Bruni, Kogosek, Fornai, Meoni, Mainardi, Alimani. All.: Scarpellini.
ARBITRO: Fabrizzi di Empoli.
RETI: 3′ Barnini, 30′ Tirinnanzi, 45′ Mainardi.
Primo incontro del triangolare con il Certaldo che si impone di misura sul Cambiano. Al 3′ i viola vanno subito in vantaggio con Barnini che da fuori area batte l’incolpevole Masini. La risposta del cambiano arriva al 15′ con Mainardi che su punizione impegna Nigi. Al 25′ ancora Cambiano in avanti: Preciso lancio di Fornai per Meoni che solo davanti a Nigi non riesce a stoppare la palla e l’azione sfuma. Al 30′ il Certaldo raddoppia con un gran gol di Tirinnanzi che dal limite fa partire un tiro che finisce all’incrocio dei pali. Il Cambiano continua ad attaccare e viene premiato al 45′ : cross preciso di Kogosek e preciso colpo di testa di Mainardi che segna. La partita termina qui con il successo del Certaldo  in un incontro gradevole malgrado le 2 squadre siano ad inizio preparazione.

GAMBASSI-CAMBIANO UNITED 0-1
GAMBASSI: Casini, Santini (30′ Pratelli), Mancini (30′ Voltolini), Corsi, Cenni, Signorini, Ciappi, Fulignati, Tani, Mitra, Riccobono. All.: Ramerini.
CAMBIANO UNITED: Desideri, Ermini, Corti, Pace, Sardelli, Bruni, Kogosek (16′ Gaeta),Fornai, Meoni, Mainardi, Cerone. All.: Scarpellini.
ARBITRO: Di Natale di Empoli.
RETE: 39′ Fornai.
Grande sorpresa nel secondo incontro del triangolare con il Cambiano che batte il Gambassi. Tanti ex giallorossi nella squadra di Scarpellini anche se sono i giallorossi a guidare il gioco. Al 15′ Ciappi fa una buona sponda per Corsi, ma il tiro viene parato da Desideri. Un minuto dopo risponde il Cambiano: buon lancio di Bruni per Meoni che tira ma la palla va fuori di poco. Al 22′ si vede Mitra che tira a botta sicura, Desideri para in due tempi. Al 30′ calcio di rigore per il Gambassi. Sul dischetto si presenta Mitra che però angola troppo il tiro e il pallone finisce fuori. Al 39′ il gol del Cambiano: Batti e ribatti in area giallorossa, la palla finisce a Fornai che con un preciso rasoterra batte l’incolpevole Casini realizzando il classico gol dell’ex. Il Gambassi non ci sta a perdere e si butta generosamente in avanti senza però impensierire Desideri. Finisce con la vittoria del Cambiano un match dove i ragazzi di Ramerini hanno pensato più che altro a cercarsi per fare gioco. La sconfitta non deve demoralizzare anche perchè si sono viste buone trame e questo contava più del risultato.

GAMBASSI-CERTALDO 0-0
GAMBASSI: Gasparri, Pratelli, Voltolini, Corsi, Cenni, Volpini, Ciappi (20′ Valenti), Fulignati, Tani (20′ Dardha), Mitra, Kamberi. All.: Ramerini.
CERTALDO: Nigi (25′ Bacciottini), Barderi, Profita, Ulivi, Malquori, bartali, Giani, Latini, Panerai, Sessa, Barnini. All.: Deri.
ARBITRO: Bombini di Empoli.
Finisce a reti bianche il terzo incontro del triangolare. Partita con poche occasioni con il Certaldo che si difende con pochi patemi di fronte al Gambassi che cerca ancora di imbastire il proprio gioco. Solo due azioni degne di nota entrambe per i ragazzi di mister Ramerini: al 35′ su cross di Corsi interviene Valenti che di testa manda la palla di poco fuori. Il giovane attaccante giallorosso si ripete un minuto dopo con un bel tiro dal limite che Bacciottini devia in angolo. 0-0 e vittoria del Certaldo nel triangolare.

Considerazioni finali: Il Gambassi ha fatto vedere buone trame di gioco, poi la stanchezza ha avuto il sopravvento ed è mancata la lucidità sotto porta. Sicuramente la strada è giusta e qualche altra amichevole servirà ad aumentare la sincronia tra i giocatori. Bene il Certaldo nella fase difensiva. I ragazzi di Deri hanno rischiato pochissimo nelle due partite e in avanti Tirinnanzi e Barnini sono due buoni stoccatori. Il Cambiano ha fatto vedere buone cose. Si intravede la mano di mister Scarpellini poi la buona volontà dei ragazzi contribuisce al resto. Tutto sommato le tre squadre valdelsane hanno la carte in regola per essere protagoniste nei propri campionati.

CLASSIFICA
1) CERTALDO 4 punti
2) CAMBIANO UNITED 3 punti
3) GAMBASSI 1 punti

Fonte: usdgambassi.it