Almanacco del Calcio Toscano

Sinalunghese inarrestabile: arriva Gagliardi

Sinalunghese inarrestabile: arriva Gagliardi. Colpo da 90 per i rossoblù del Presidente Polvani che annunciano l’ingaggio di un vero mostro sacro del calcio dilettanti ovvero il difensore centrale Francesco Gagliardi che già la scorsa estate era stato nel mirino della Sinalunghese ma che poi aveva scelto la Sansovino dove era subito diventato capitano vincendo il campionato.
La storia calcistica di Gagliardi è però legata in modo indissolubile alla Pianese dove è stato leader per ben 13 anni dei quali gli ultimi 5 da capitano, con circa 400 presenze tra serie D e serie C in bianconero vincendo 2 volte il campionato di serie D. Il curriculum di Gagliardi, senese di origine, inizia nelle giovanili del Siena fino al campionato primavera e al torneo di Viareggio per poi passare al Cecina e in serie C al Pisa e al Carpi fino ad iniziare nel 2011 la sua epopea alla Pianese dove chiude a maggio 2024 con la vittoria della serie D raggiunta con la fascia al braccio. Adesso la sua esperienza guiderà la difesa sinalunghese con la mission anche di far crescere i suoi compagni di reparto più giovani Celestini, Fineschi e Chattong oltre ad alcuni classe 2006 provenienti dal settore giovanile che verranno inseriti nella rosa di mister Testini che già aveva fortemente voluto Gagliardi alla Sansovino la scorsa estate.
Con questo arrivo sale a 4 il gruppo di nuovi giocatori giunti a Sinalunga che lo scorso campionato hanno giocato nella Sansovino che ha vinto la Promozione. Complimenti al Ds Machetti e ai responsabili della prima squadra Baini e Mugnai per il lavoro fino ad oggi svolto che a metà giugno ha messo già a disposizione di Testini una rosa di tutto rispetto con la conferma di giocatori di prestigio e l’ingaggio di nuovi giocatori di categoria che hanno vinto tanto nelle ultime stagioni e adesso con la ciliegina di un uomo di esperienza e mentalità vincente come Gagliardi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Sinalunghese inarrestabile: arriva Gagliardi