Almanacco del Calcio Toscano

Sinalunghese: fumata bianca, confermato Pezzatini

La Sinalunghese annuncia la conferma sulla panchina rossoblu di mister Iuri Pezzatini e del suo staff, ampliandolo con un ulteriore collaboratore tecnico. La società rossoblu ha atteso che lo staff fosse al completo prima di annunciare che per il campionato 2024/25 la prima squadra, impegnata nel campionato di Eccellenza, sarà guidata da Pezzatini.
La conferma è nella linea tracciata la scorsa estate dalla società che intende dare continuità ad un progetto sportivo che permetta la creazione di un nucleo di giocatori e tecnici duraturo negli anni. Con mister Pezzatini confermato anche tutto lo staff con Giacomo Melani allenatore in seconda, Massimo Tosi allenatore dei portieri e icona rossoblu, e il prof. Marco Bulletti ormai storico preparatore atletico. In questa consolidata equipe è poi arrivata una nuova figura con l’ingaggio di mister Simone Francini con il ruolo di collaboratore tecnico/match analist, ovvero un tecnico che Pezzatini conosce bene e che ha voluto fortemente per completare uno staff affiatato e preparato. Nei prossimi giorni la Sinalunghese andrà anche a perfezionare lo staff medico a disposizione della squadra.
I dirigenti responsabili del settore sportivo sono poi già alla ricerca di 5/6 nuovi giocatori per integrare la rosa di atleti da consegnare a Pezzatini ad agosto per l’ inizio della preparazione al campionato di Eccellenza che, probabilmente, vedrà i rossoblu nel consueto girone B con le 4 squadre senesi ovvero Sinalunghese, Valentino Mazzola, Asta e Colligiana, le 4 formazioni aretine Foiano, Castiglionese, Baldaccio Bruni e Terranuova Traiana (nel caso non vincesse i play-off nazionali), nonché 8 squadre fiorentine con la presenza probabile di Scandicci, Affrico, Rondinella, Signa, Lastrigiana, Fortis Juventus, Lanciotto Campi, Sestese o, in alternativa, una tra Antella e Grassina nel caso una di loro vincesse i play off di Promozione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube