Almanacco del Calcio Toscano

Sinalunghese, conferme importanti

Rimangono in rossoblù anche Bucaletti, Papa, Ajdini e Marini.

Presto un colpo in arrivo dalla Versilia

Sinalunghese, conferme importanti. I ruoli tecnici capitanati da Bruno Mugnai con i fidi Alessandro Baini e Massimo Buracchi stanno per annunciare anche un centrocampista di buon livello da una società della Versilia. Rimangono in rossoblù, oltre ai giocatori già annunciati – vedi link in fondo all’articolo – Daniele Bucaletti, Francesco Papa, Ledio Ajdini e, notizia imminente, il portiere Federico Marini. (Nella foto Bruno Mugnai e Alessandro Baini con Alberto Bruschi)

Altre quattro conferme

Daniele Bucaletti (96), mezzapunta di Cortona autore di 10 gol in 31 partite, arriva alla quarta stagione nella Sinalunghese. Già bomber negli Juniores del Bastia con 22 gol e con la Beretti ad Arezzo, ha giocato con Carrarese, Sangiovannese, indossando le maglie di Colligiana e Castiglionese, poi ad Anghiari nella Baldaccio, prima di iniziare la lunga stagione in rossoblù fra Serie D ed Eccellenza. Francesco Papa (95) raggiunge a sua volta la quarta stagione consecutiva. Arrivato nel 2019 dalla Castiglionese, può ricoprire sia i compiti più consueti di difensore esterno sia quelli di mezz’ala. In caso di necessità anche coprire il centro della difesa. Nel 22-23 conta 25 partite e 2 gol. Dal 2014 al 2016, ha vestito i colori della Sangiovannese in D 25 presenze; nel 2016/17 all’Ancona, per poi tonare alla Sangiovannese e arrivare nel 2018/2019 alla Castiglionese. Ledio Ajdini (03), è nel giro della prima squadra già da due stagioni, nella scorsa ha raggiunto 22 presenze, di cui 6 dall’inizio. Ha iniziato nei settori giovanili di Poliziana e Olmoponte, maturando in quello della Sinalunghese. E’ un centrocampista dinamico, mostra notevole sicurezza e personalità, oltre a una notevole forza fisica.

Marini verso un decennio in rossoblù

Non ha bisogno di presentazioni Federico Marini (94), che difende i pali della Sinalunghese dal 2014. Carisma e determinazione le sue doti, che completano il bagaglio tecnico. Ha compiuto i primi tuffi con il Montalcino. Portiere per due stagioni in D con Siena e Pianese. Poi Sinalunga, con la finale playoff 2017-18 e la promozione in serie D per la prima volta nella storia della società.

In precedenza abbiamo pubblicato il cambiamento della guida tecnica con i saluti a mister Agostino Iacobelli (clicca qui per la notizia), le conferme di Nichiolas Ibojo – vai all’articolo – e quelle di Tommaso Canapini e Giovanni Bardelli – a questo link

Edoardo Novelli


Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube