Almanacco del Calcio Toscano

Siena, parla il d.s. Guerri

Nella giornata di ieri, 11 ottobre, corposa conferenza stampa a tutto tondo su presente e futuro del Siena F.C.

Siena parla il d.s. Guerri. Il d.s. del Siena FC Simone Guerri ha condotto ieri 11 ottobre una corposa conferenza stampa, toccando i molteplici aspetti della nuova avventura in Eccellenza.
Dal rientro a Siena dopo il ritiro di Chianciano – ha commentato Guerri – nuovi ingressi hanno arricchito lo staff tecnico, il prossimo riguarderà un team manager.
La condizione atletica non è ancora ottimale, come dimostrano i frequenti diffusi problemi fisici, inoltre gli allenamenti debbono svolgersi al mattino.
La società cerca una punta, alle condizioni che il budget permette e che fin qui non si sono presentate.
Il d.s. è in trattativa con una giovane mezzala ucraina del 2003, Artem Onishchenko, emerso nelle giovanili del Perugia e con una presenza in serie D con l’Orvietana.
Piace inoltre anche Roberto Candido, trequartista classe ’93, cresciuto nelle giovanili dell’Inter con quasi 200 presenze in C e circa 60 in D, svincolato a luglio dal Città di Varese.
I debiti pregressi creano diffidenza ma la società, nell’auspicio di riportare allo stadio più tifosi possibile, cerca di operare al meglio per reperire strutture, ed esprime gratitudine verso il Badesse e i responsabili dell’impianto di Uopini.
Per lo stadio Franchi, dove non viene ad oggi svolta manutenzione, il Comune è aperto al dialogo con l’obiettivo di tornare a giocarci entro fine anno. Non è ancora il momento pensare al settore giovanile, che potrà essere allestito col tempo. Intanto sarà importante dare minutaggio a tutte le risorse in rosa, per un’adeguata valutazione.
Infine un riferimento al “clima” che la società percepisce fra gli addetti ai lavori e le altre del girone: certe dichiarazioni sono comprensibili, ma l’accoglienza nelle trasferte è stata fin qui rispettosa. Il Siena non si sente superiore alle squadre ad oggi meglio strutturate, il campo – come sempre – metterà ordine nei valori reali.

Redazione Almanacco


Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube