Almanacco del Calcio Toscano

Si scatena la Pistoiese

Si scatena la nuova Pistoiese che mette a segno due colpi davvero di rilievo per la nuova squadra di Giacomarro. Dopo il corteggiamento dei giorni scorsi ormai è tutto fatto per l’arrivo alla Fc Pistoiese dell’attaccante Federico Cardella e del difensore Tommaso Mazzei. Entrambi alla Nocerina nell’ultima stagione, l’accordo tra le parti è ore definito e nelle prossime ore i due calciatori saranno in città.
Il colpo da novanta è sicuramente Federico Cardella, attaccante classe 1994, protagonista assoluto dello scorso Girone G con 20 gol in 30 partite. Nel dettaglio, il centravanti ha segnato 9 gol in 12 partite con l’Ostiamare fino a dicembre e da gennaio in poi 11 reti in 18 presenze con la Nocerina. In carriera ha fatto molto bene anche con le maglie di Latina, Pineto, Sambenedettese, Ladispoli e Cynthialbalonga, siglando con queste ultime due rispettivamente 19 gol nel 2019 e 16 nel 2021.
L’altro over, sempre proveniente dalla Nocerina, dovrebbe essere Tommaso Mazzei. Classe 1995, è un difensore centrale molto esperto che ha disputato oltre 250 partite in Serie D. Nell’ultimo campionato è stato un titolare della Nocerina (32 presenze), mentre in passato ha militato, tra le altre, con Ostiamare, Cynthialbalonga, Pineto e Anzio. Ha vinto per due volte la Serie D: la prima nel 2015 col Racing Club Roma e la seconda nel 2022 col Giugliano.
Sempre per il reparto difensivo sembra vicino l’arrivo del giovane Raffaele Cuomo, classe 2006. Centrale di ruolo, è il capitano della Fiorentina Under 18 e, pur essendo pistoiese di nascita, ha fatto tutta la trafila fin da giovanissimo nella squadra viola. Il suo arrivo completerebbe il primo tassello del reparto giovani, a cui potrebbe presto aggiungersi anche il cavallo di ritorno Samuele Diodato (2005). FONTE: pistoiasport.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube