a

Serie D – Viareggio: ecco Alagia! E tutte le amichevoli…

Importantissimo colpo messo a segno nelle ore che precedono l’inizio della preparazione (il ritiro scatterà domattina alle 8.30) per il nuovo Viareggio diretto da Sergio Carnesalini: la società bianconera ha infatti trovato l’accordo con il Sansepolcro per l’arrivo del trequartista Samuele Alagia (97), senza alcun dubbio uno dei 4/5 migliori 1997 che la serie D ha proposto nella stagione appena conclusa, messosi in luce sia nella squadra biturgense (praticamente titolare, con 32 presenze di cui 26 dall’inizio) che nella rappresentativa di serie D alla Viareggio Cup. Colpo dell’ultima ora è anche quello di Nicola Cornacchia (96), nell’ultimo anno prima a Varese e poi a Savona. Con questi due innesti, è praticamente a posto anche il reparto offensivo.
Il Viareggio ha poi comunicato le amichevoli estive pre-campionato: 29/7 a Viareggio ore 20.45 Viareggio-Empoli, 1°/8 a Seravezza ore 20.45 Seravezza-Viareggio, 5/8 a Viareggio ore 20.45 Viareggio-Marina La Portuale, 8/8 a Viareggio ore 20.45 Viareggio-Tuttocuoio, 11 e 14/8 da comunciare, 19/8 a Viareggio ore 20.45 Viareggio-Pisa.

Questa la rosa a disposizione di Alessandro Pierini da domani:
PORTIERI: Matteo Biggeri, Matteo Cipriani, Michele Gori, Lorenzo Navarra
DIFENSORI: Lorenzo Chimenti, Rocco Visibelli, Lorenzo Fiale, Giacomo Diana, Andrea Lo Bosco, Bernardo Dursi, Marco Minutolo (in prova)
CENTROCAMPISTI:Alberto Reccolani, Francesco Mariani, Simone Caciagli, Matteo Morbidelli, Davide Minichino, Salvatore Elefante
ATTACCANTI: Samuele Alagia, Nicola Cornacchia, Andrea Benedetti, Imre Badalassi, Tommaso Andrei, Mariano Discetti