Serie D – Tuttocuoio: caso risolto, Malotti è ufficiale
È stato il caso degli ultimi giorni di questa fase di mercato: Manuele Malotti lascia il Porta Romana per il Tuttocuoio, sì o no? L’accordo fra il giocatore e la società del presidente Paola Coia è stato raggiunto nei primi giorni della settimana, cui però ha fatto seguito il comunicato “stizzito” del Porta Romana che chiudeva le porte a un possibile addio del proprio gioiellino. Ma come logica vuole e soprattutto come ha voluto il giocatore, da questa sera Manuele Malotti è un giocatore del Tuttocuoio: oggi pomeriggio ha svolto il primo allenamento in neroverde e da domenica sarà a disposizione di Simone Masini per il match casalingo al “Leporaia” con il Bastia. Il trequartista, che può essere utilizzato in pratica in tutti i ruoli dell’attacco comunque, è felicissimo dell’esito della vicenda.
“Sono un giocatore del Tuttocuoio ed è ciò che volevo fin dall’inizio della trattativa – spiega l’ex Prato e Gavorrano – Mi spiace che questa opportunità sia arrivata solo a 4 giorni dalla chiusura del mercato e questo ha creato qualche problema al Porta Romana. Ma gli accordi estivi erano questi e inoltre questa era un’opportunità che non potevo proprio rifiutare: quando ti cerca la squadra che è prima in classifica (ora seconda dopo il turno di mercoledì, n.d.r.) in serie D, come fai a dire di no? Credo di essere stato chiaro con il Porta Romana: questa è la strada giusta per me per cercare di tornare a calcare i campi della serie C. La prima impressione del gruppo è molto positiva: i ragazzi sono uniti e forti, inoltre ho ritrovato Nico Scardigli che avevo avuto nel settore giovanile della Sestese. La presidente Coia? Persona vera, che ti dice le cose in faccia: ho avuto con lei subito intesa ed è stato un ottimo impatto. L’obiettivo? Vincere il campionato, è ovvio! Ci sono tutti i presupposti per lottare per il primo posto e io voglio aiutare la società e la squadra per salire, anzi per tornare, in serie C”.
Caso chiuso, quindi, con il trasferimento diretto da Porta Romana a Tuttocuoio del ragazzo, grazie anche al fatto che nel frattempo la società fiorentina ha trovato l’alternativa che cercava (ma la annuncerà solo domani). Felice dell’esito della vicenda anche la presidente Paola Coia che però non ha ancora digerito la pesante sconfitta di ieri a S.Giovanni Valdarno.
“Ieri abbiamo perso la faccia, – spiega la numero uno della società – se avessimo perso contro la Sangiovannese 7-0 sarebbe stato più che giusto! Oggi ho parlato nello spogliatoio alla squadra e ho detto chiaramente che una prestazione del genere non la voglio più vedere! Inoltre ci sono stati brutti gesti come l’espulsione di Gorzegno (da un giocatore della sua esperienza, proprio non ci sta!) e il gestaccio di Cascone al momento del cambio. Cascone allora verrà punito e non sarà convocato, andrà in tribuna fino a nuova comunicazione. Ho chiesto quindi alla squadra di ritrovarsi, soprattutto a livello mentale. A cominciare dalla gara di domenica contro il Bastia, quando mi aspetto ben altra prestazione”.
Clicca qui per vedere il riepilogo degli oltre 200 movimenti nel mercato dilettanti di dicembre!