Almanacco del Calcio Toscano
Calori a colloquio con i suoi giocatori

Serie D – Terranuova Traiana: ieri amichevole con la Fiorentina al “Franchi”

Un’amichevole prestigiosa, ma della quale non si potrebbe parlare… sono le assurdità del calcio di serie A (sempre più simile allo show business che non allo sport vero e proprio…). Il Terranuova Traiana ieri ha disputato un allenamento congiunto con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, terminato sul risultato di 7-0 per i viola.
Nessuna comunicazione ufficiale da parte delle due società, come da espressa volontà della Fiorentina stessa per non favorire (?) la prossima avversaria di campionato, la Cremonese del fucecchiese Massimiliano Alvini. Buone comunque le indicazioni per mister Calori con i giocatori che sembrano già aver acquisito brillantezza, dopo essersi tolti di dosso qualche ruggine estiva.
Ieri lo staff valdarnese non poteva disporre per vari motivi Betti, Neri, Schinnea, Benucci e Filippini, mentre la prossima amichevole è prevista per domani sabato 13 agosto alle 17 al “Carlo Angeletti” di Sinalunga contro la squadra rossoblu di Agostino Iacobelli. Questa la formazione mandata in campo ieri al “Franchi” da Simone Calori: D’Ambrosio, Farini, Artini, Bega Cioce, Gautieri, Sestini, Massai, Mazzei, Conteduca, Sacconi. A disp.: Antonelli, Gabbrielli, Maluko, Manchia, Petrioli, Seghi, Sobhi, Mazzeschi, Mascia, Ungheria, Ceppodomo.