Serie D – Sangiovannese: la conferenza stampa dei giocatori
In una sala stampa affollatissima (verrebbe da dire come nel giorno della presentazione dell’era Perpignano ma forse è meglio sorvolare….) la Sangiovannese rappresentata dallo zoccolo duro della spogliatoio con a capo Samuele Mugelli ha voluto parlare ai tifosi per fare il punto sulla situazione dopo gli eventi di ieri che hanno portato all’ingresso all’interno del consiglio di tre nuovi esponenti tutti del posto. S’è cominciato subito con un messaggio più chiaro che mai: ” E’ quattro mesi che viviamo in una situazione surreale, anche la minima cosa diventa grande perchè non c’è un minimo di organizzazione. Abbiamo messo impegno tutti i giorni per questa causa e teniamo a specificare che da qui in avanti non saranno più tollerate offese personale e fisiche (si riferisce ad un episodio accaduto Mercoledì sera durante e dopo l’allenamento) e in caso contrario la squadra non scenderà più in campo. Ringraziamo tutti quelli che c’hanno aiutato, in primis coloro che ci hanno donato due settimane fa 10 mila euro che sono serviti oltre che per aiutare i ragazzi anche la società che prenderà le redini del tutto. Un grazie di cuore da parte nostra”.
LA GIORNATA DI IERI – Un giorno nella capitale per ottenere quello che da tempo tutti volevano: ” Ci siamo ritrovati tutti a Roma, abbiamo parlato con Sorvillo che s’è comportato benissimo essendo anche lui parte lesa e con l’AIC giusto per tutelarci. Abbiamo deciso di rimanere, la palla adesso passa alla società che già da stasera dovrà parlare con ognuno noi per vedere di poter trovare un accordo perchè come ribadisco è nostra ferma convinzione continuare a giocare con questa maglia. Vogliamo poi spendere una parola per Riccardo Ronca, sul quale alcuni tifosi si sono accaniti senza sapere che lui ha solo fatto il bene della Sangiovannese organizzando il tutto, mettendo dei soldi e standoci vicino per ogni minima evenienza. Ha sbagliato il tifoso Mercoledì, può aver sbagliato lui ma mi pare che da entrambe le parti sia stato chiesto scusa per cui si va avanti. Ora tutto passa ai nuovi dirigenti, in base a quello che loro sono in grado di fare trarremo le conclusioni. Possiamo rimanere tutti come non, siamo qui che attendiamo questo colloquio. Noi abbiamo dato l’anima in questi 4 mesi in condizioni disastrose”.
IL MISTER – Come auspicabile si avanti con Ciro Ginestra anch’esso presente oggi all’incontro tenutosi al Fedini. Ecco le sue parole: ” Se siamo qua tutti ancora è perchè vogliamo andare avanti con questa maglia. Spetta ai nuovi dirigenti, vogliamo dare battaglia per questa maglia partendo dalla partita di Domenica e con un solo allenamento nelle gambe. Vediamo adesso quello che sarà il futuro, ho detto che sarei rimasto con questo gruppo e con questo staff e difatti sono qui nonostante tutti nella giornata di ieri avessimo idea di andarcene. Ribadisco, c’è da parlare coi nuovi dirigenti e poi saremo ancora più chiari”. Prima della conclusione del tutto anche un intervento del neo consigliere Sauro Gosi che ha pubblicamente ringraziato la squadra per quanto fatto fino ad oggi.
FONTE: www.forzasangio.it