Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – S.Donato Tavarnelle: via Fusci!

Venerdì nero per gli allenatori toscani in D: all’ora di pranzo è arrivata la decisione della società del S.Donato Tavarnelle di sollevare dall’incarico Massimo Fusci che nella mattina aveva diretto l’allenamento, con il d.g. Massimo Manganelli, alla Pineta di S.Donato. Una decisione sorprendente, sia pure arrivata dopo la brutta prestazione con il Bastia nel turno infrasettimanale (e un ottobre fatto di risultati negativi). La situazione è però precipitata in fretta ed è stata la proprietà a decidere per l’esonero. Questo il comunicato del sodalizio gialloblu:
“Il San Donato Tavarnelle comunica che nella giornata odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, Massimo Fusci. Il San Donato Tavarnelle in occasione del prossimo allenamento, previsto per domani mattina alle 10 al “Pianigiani”, e del turno di campionato, vedrà in panchina sedere l’allenatore in seconda, Simone Gori”.
Domani mattina si terrà una riunione in società fra “l’alta dirigenza” e il direttore generale: in questo incontro sicuramente verrà fuori qualche nome per la sostituzione. Va da sé anche in questo caso, come per Agliana, il primo candidato pare essere Roberto Malotti (che aveva portato i gialloblu in finale di Coppa Italia nella scorsa stagione), seguito da Fabio Guarducci e Marco Brachi, anche se non è escluso che possano venire fuori altri nomi.