Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Rodriguez scioglie le riserve: va a Cerignola

Niente ritorno al ASD Seravezza Pozzi Calcio. Dopo aver meditato sfogliando la margherita a due petali che gli era rimasta in mano, la punta mancina (in realtà ambidestra) Samon Reider Rodriguez ha deciso di cedere alle lusinghe e all’offerta economica monstre dell’Audace Cerignola dove andrà a guadagnare circa 100/120 mila euro a stagione, per due anni.
In Puglia Rodriguez ritrova il suo ex compagno a Seravezza Tom Syku, che sicuramente ha giocato un ruolo (essendo molto suo amico) nella trattativa. Così il 31enne cubano passa… da un’Audace all’altra, scendendo però di una categoria. In Serie C con la Reggio Audace F.C. (dove lo aveva voluto il tecnico toscano Massimiliano Alvini) ‘Rey’ Rodriguez è durato soltanto un paio di mesi (da metà luglio a metà settembre) non lasciando il segno. Adesso riparte dalla Serie D, nel girone H dove l’Audace Cerignola punta deciso a vincere il campionato.
In bocca al lupo per la nuova avventura al talentuosissimo attaccante, unico giocatore finora riuscito a vincere la stella nella “Top 11” del nostro programma tv Palla al centro per due anni di fila (2017/2018 e 2018/2019).

FONTE: Palla al centro