Serie D – Rigettata la domanda di iscrizione del Gela: un ripescaggio in più
Come da molte parti ipotizzato, il Gela ha presentato una domanda di iscrizione largamente incompleta (mancano versamento quote, fidejussione, liberatorie tesserati e disponibilità campo di gioco, cioè tutto o quasi…). La società siciliana ha tempo fino a giovedì 25 per ricorrere ma è praticamente spacciata. Salgono quindi a 6 i ripescaggi sicuri, che potrebbero diventare 7 se la serie C torna a 60 (ora è a 59, con il Bisceglie che spera). Resta quindi molto difficile il ripescaggio per la Sinalunghese (10ª in graduatoria) e ovviamente ancor di più per il Viareggio (con i versiliesi però a rischio anche in Eccellenza per non aver presentato domanda nei tempi prescritti). Riepiloghiamo comunque la graduatoria ufficiale del Dipartimento Interregionale:
SOCIETA’ SECONDE D’ECCELLENZA
Agropoli 37, Pomezia 30, Legnano 21,5, Gladiator 20
SOCIETA’ RETROCESSE DALLA SERIE D
Legnago Salus 45, Olympia Agnonese 41,5, Pavia 34, Tamai 31, Anagni 23, Sinalunghese 21,5, Pro Dronero 20,5, Castiadas 19, Viareggio 17
SOCIETA’ RETROCESSE DIRETTAMENTE DALLA SERIE D
Pomigliano 30, Castelfidardo 21, Milazzo (ex Igea Virtus) 13, Rotonda 4
Questa quindi la graduatoria delle 17 squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio (le prime sei possono già festeggiare): Agropoli, Legnago Salus, Pomezia, Olympia Agnonese, Legnano, Pavia, Gladiator, Tamai, Anagni, Sinalunghese, Pro Dronero, Castiadas, Viareggio, Pomigliano, Castelfidardo, Milazzo (ex Igea Virtus), Rotonda.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019