Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Ponsacco: arrivano le conferme per Menichetti e Mariani!

Regalo speciale per Carlo Menichetti, il duttile centrocampista che ieri, mercoledi 11 luglio, ha festeggiato il 23esimo compleanno: il giocatore, infatti, nei giorni scorsi ha sottoscritto l’accordo che lo legherà al Fc Ponsacco 1920 anche per la prossima stagione. La quinta consecutiva in maglia rossoblu. Menichetti, che è originario di Cascina (Pisa), è arrivato a Ponsacco nel 2014/15 direttamente dal settore giovanile dell’Empoli, dopo aver effettuato tutta la trafila nel vivaio azzurro (dagli Esordienti fino alla Primavera): in quattro stagioni ha collezionato 105 presenze e realizzato cinque reti. “Regalo più bello non potevo chiederlo – sorride Menichetti -: per il quinto anno consecutivo giocherò nell’Fc Ponsacco 1920 e per me è il massimo. Obiettivi? Personalmente mi piacerebbe fare qualche gol in più: l’anno scorso ne ho fatto uno solo, contro il Seravezza Pozzi, e mi piacerebbe arrivare a meno a due o tre. Come squadra,  invece, fare meglio dell’anno scorso non sarà semplice perché siamo arrivati terzi e abbiamo vinto i play-off. Però la società sta costruendo un gruppo molto forte”.
Inoltre,Francesco Mariani sarà un punto di forza dell’Fc Ponsacco 1920 anche per la prossima stagione. La forte mezzala, infatti, nel tardo pomeriggio di ieri, martedi 10 luglio 2018, ha firmato l’accordo che lo lega al club rossoblu anche per la prossima stagione. Un’altra tessera, dunque, va al suo posto in vista dell’inizio della stagione 2018-19. “Sono felicissimo di restare – racconta – e la mia permanenza non è mai stata in dubbio: un mese fa avevo già dato la mia disponibilità a proseguire questa bellissima avventura con l’Fc Ponsacco 1920 e ieri si è trattato solo di mettere tutto nero su bianco. Obiettivi per la prossima stagione? Non faccio proclami perché non mi piacciono, ma mi sembra ci siano tutte le condizioni per fare un grande campionato”.Mariani, 29 anni, è arrivato in rossoblù l’estate scorsa dal Montecatini e ha chiuso la stagione con un score personale di 36 presenze e 5 reti, quasi tutte pesanti: da quelle decisive per la vittoria sul campo del Ghiviborgo a quelle determinanti nel pari interno con il Seravezza e in quello esterno contro il Sestri Levante fino al gol importantissimo nella sfida play-off con il Real Forte Querceta, vinta dall’Fc Ponsacco per 3-2.

Ti piace almanaccocalciotoscano.it? Sostienilo, acquistando a soli 16 euro la tua copia dell’Almanacco del Calcio Toscano edizione 2018: clicca qui!