a
  • No products in the cart.
Tommaso Marafioti, esterno del Poggibonsi, pronto a tornare in campo

Serie D – Poggibonsi: dopo l’infortunio, torna in organico Marafioti

Il pendolino della fascia destra è vicino al rientro e lo farà ancora da leone. Il Poggibonsi rende noto di aver rinnovato il legame con il calciatore Tommaso Marafioti per la stagione sportiva 2022-2023. Il difensore classe 2003 era stato artefice di un eccellente inizio di campionato, inanellando prestazioni convincenti e senza sbavature da agosto a novembre 2021. La padronanza in fase di spinta e di copertura lo avevano reso titolare della fascia destra.
La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, riportata nella trasferta di Follonica Gavorrano dello scorso 20 novembre, determinò anzitempo la fine della stagione di Marafioti in giallorosso. Il terzino di colore ha mosso i primi passi nel vivaio della Sestese, compiendo poi il salto nel settore giovanile della Fiorentina. In maglia viola ha giocato per quattro stagioni. Marafioti è stato capitano della formazione Under 15 del Prato nel 2017-2018 e successivamente ha arricchito il suo bagaglio con un’esperienza biennale al Torino nelle categorie Under 16 e Under 17. Il classe 2003 vanta alcune convocazioni nella Nazionale Under 15 di Lega Pro. In Serie D ha indossato anche la maglia del Grassina. Prossimo al completo recupero dopo il lungo stop, Marafioti, svincolatosi dal Torino, è ufficialmente un tesserato del Poggibonsi.
Ecco le dichiarazioni di Tommaso Marafioti: “Sono contentissimo di essere rimasto in una piazza come Poggibonsi. L’anno scorso sono stato accolto molto bene dai compagni e dalla società, sentendomi subito a casa. Purtroppo, le situazioni non vanno sempre per il verso giusto e mi sono infortunato così gravemente da terminare con largo anticipo la stagione. I compagni, la società e i tifosi mi sono stati vicini, trasmettendomi una fiducia che spero di ripagare, essendo di aiuto alla squadra il più possibile. Mi auguro di essere totalmente a disposizione per le prime partite della nuova stagione. Forza Leone!”.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano