Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Poggibonsi: con il Fiorenzuola l’allenatore degli Allievi?

Ancora novità, non positive, da Poggibonsi. Da ieri Domenico Giacomarro non è più ufficialmente l’allenatore dei giallorossi. E con lui se ne sono andati anche i componenti del suo staff: il vice Riccardo Chechi e l’assistente Francesco Giuzio. Evidentemente, anche l’allenatore ex Grosseto non vede chiarezza nell’immediato futuro della società valdelsana, cordata subentrata a Pianigiani quando pareva che la società potesse passare a una cordata di imprenditori locai (che poi hanno dato vita allo Sporting Poggibonsi, iscritto poi in Terza Categoria). Al momento, la dirigenza composta dal presidente Gianluca Vitiello e il d.g. Nobile Capuani non ha ancora comunicato chi andrà in panchina domenica, ma pare che si vada verso la provvisoria promozione in prima squadra dell’allenatore degli Allievi Antonio Tozzi.
Intanto, è stato ufficializzato l’arrivo di Riccardo Rangoni (97) proveniente dal Jumilla Segunda B, equivalente alla Lega Pro Italiana; arrivo che fa il seguito (infoltendo una rosa ben oltre i 30 elementi) di quelli del difensore Marco Cosentino (98), ex Vis Pesaro, del portiere Riccardo Gagno (97), ex Brescia, e del centrocampista Andrea Stocco (97), proveniente dalla Primavera della Juventus.

Questo intanto il post (che riportiamo integralmente) pubblicato dal presidente poggibonsese Vitiello sul suo profilo Facebook.
“Ma quale passaggio di proprietà a imprenditore della zona!!! L’unica cosa che sarà ufficializzata entro martedì è la nomina del nuovo allenatore e non certo un passaggio di proprietà! La fase di incertezza è chiusa da tempo per la società che ha ben chiari in mente i propri obiettivi. Anche l’addio di Giacomarro lo testimonia; non credeva fino i fondo in questo progetto tecnico e di comune accordo abbiamo deciso la separazione. Una società non può essere prigioniera del proprio allenatore. Sia ben chiaro, noi vogliamo far bene a Poggibonsi e far felice una città. In questo momento gli unici che ci stano vicini sono i tifosi e pertanto colgo l’occasione per ringraziarli. Nonostante tutte le notizie false e tendenziose che si susseguono ininterrottamente dal momento del nostro arrivo continuano ad abbonarsi dimostrando di voler credere nel nostro progetto ambizioso. A loro pertanto dico che la società anche in queste ore si sta impegnando al massimo per toglierci insieme delle soddisfazioni. Comunico poi che in settimana sarà attivo il nuovo sito internet del Poggibonsi e ufficializzato il nuovo addetto stampa”.

Clicca qui per ordinare l’edizione 2016 dell’Almanacco del Calcio Toscano