a
Duilio Evangelista, colpo di mercato della Pistoiese

Serie D – Pistoiese: raffica di annunci nel pomeriggio, spicca Evangelista

La società US Pistoiese è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo il centrocampista Duilio Evangelista. Nato ad Avellino l’1/02/1995, ha vestito la maglia dei campani fin dalla gioventù affrontando la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra. In carriera ha militato per Fondi ed Isernia in Serie D, calcando i campi di Serie C con Matera e proprio la squadra della sua città. Trequartista o seconda punta, Evangelista ha trascorso l’ultima stagione di Serie D giocando per Arezzo e Città di Castello.
Poi ecco tre “quote”. La società US Pistoiese è lieta di annunciare il raggiungimento del nuovo accordo con Gabriele Basani, laterale mancino classe 2001. Già in Arancione la scorsa stagione di Serie C, Basani proseguirà la sua avventura a Pistoia anche nel prossimo campionato di D. Terzino sinistro dall’ottima prestanza fisica, è cresciuto nelle giovanili di Milan e Virtus Entella prima dell’approdo in Toscana. Nell’anno appena trascorso ha fatto registrare 10 presenze, disimpegnandosi anche da difensore centrale. La società US Pistoiese comunica l’arrivo in arancione di Andrea Monaco, altro innesto difensivo della rosa di mister Cascione. Il giovane classe 2002, cresciuto nelle giovanili di Pescara e Foggia, è reduce da una stagione sportiva con la maglia del Foligno Calcio, conclusasi con quella del Nereto in Serie D. La società US Pistoiese è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con il Benevento Calcio per il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2023 del difensore Gaetano Caserta. Classe 2003 di Acireale, Caserta ha militato durante l’ultima stagione alla Cavese, in prestito dalla società campana, disputando 15 partite nel girone I di Serie D. Mancino naturale, è cresciuto nelle giovanili U17 e U19 del Benevento dimostrando buona duttilità, disimpegnandosi non solo da terzino basso ma trovandosi a suo agio anche in zone più avanzate della corsia laterale.
Infine, la società annuncia il nuovo accordo raggiunto con i calciatori classe 2003 Alessio Biagioni e Giulio Tesi, entrambi cresciuti nelle giovanili Arancioni. Biagioni, difensore centrale, proviene da una stagione in prestito al Cascina in Serie D dove ha trovato ottima continuità registrando 30 presenze e segnando anche un gol. Anche per il terzino sinistro Tesi esperienza in Serie D con la maglia del Ghiviborgo per metà stagione, annata poi conclusa nella formazione U19 della Pistoiese.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano