Serie D – Piccoli aggiustamenti di mercato in Toscana
Rose quasi complete, ma le società si stanno dedicando al perfezionamento degli organici e così negli ultimi due giorni hanno trovato definizione alcune trattative di mercato. Vediamole velocemente.
GAVORRANO
Tre arrivi nel comparto giovani: Andrea Baldassari (98), difensore in prestito dal Genoa, Marco Benocci (98), difensore dal Grosseto e Vincenzo De Luca (98), centrocampista dal Grosseto.
GROSSETO
Ufficializzati gli ingaggi dell’attaccante argentino Matias Cristaldi Valbuena (94), ex Akragas, e a centrocampo di Riccardo Casini (92), proveniente dalla Torres, con trascorsi a Forlì, Catanzaro e Prato.
MASSESE
Due colpi per una Massese sempre più forte. Arriva infatti Alessandro Cangemi (96), interno di centrocampo siciliano proveniente dal Venezia e con esperienza anche ad Acqui. In difesa invece ecco Fabio Maccabruni (97), jolly di reparto dal momento che può essere impiegato sia come centrale che come esterno; cresciuto nel settore giovanile della Carrarese,nella scorsa stagione ha giocato in D con la Fezzanese. Si immettono dunque due nuovi tasselli nell’organico bianconero che, al momento, richiede solo una punta per essere completo: ci sarà da aspettare un po’ di più dal momento che l’elemento individuato è attualmente in prova con una società professionistica. Infine, stasera amichevole a Massa alle ore 20.45 con il Livorno.
POGGIBONSI
La società annuncia un’amichevole di lusso fissata per il 21 agosto con il Pontedera per il Memorial Lotti a Poggibonsi. Ieri, invece, sono stati ufficializzati gli arrivi (già noti in verità) del centrocampista Alessandro Cuccia (97) ex Spoleto e Gubbio, e dei difensori Tiberio Parenti (90) della Massese e Luigi Palestini (94), diviso nella scorsa stagione fra la Lega Pro a L’Aquila e la Spagna con il Jumilla.
REAL FORTE QUERCETA
Terzo portieri in arrivo a Forte dei Marmi. Si tratta di Luca Fonsato (97) e viene dalla vittoria del campionato di D con lo Sporting Bellinzago. Il reparto portiere conta adesso tre ragazzi in quota, oltre a Fonsato, erano già arrivati Martinuzzi e Cappellini.
VIAREGGIO
Forse il colpo più importante di questi giorni è l’ingaggio da parte del d.s. del Viareggio Carnesalini dell’esterno offensivo Biagio Pagano (83), proveniente dal Ghivizzano ma con alle spalle tante stagioni da professionista.
Clicca qui per ordinare l’edizione 2016 dell’Almanacco del Calcio Toscano