a
Il centrocampista Mihael Modic, confermato alla Pianese

Serie D – Pianese: Bonuccelli al lavoro, quanti nomi sul taccuino!

Comincia la prendere forma la nuova Pianese di Vitaliano Bonuccelli. Dopo le conferme dei giorni scorsi (clicca qui) e l’arrivo del nuovo portiere (clicca qui), ecco che la squadra bianconera sia pure con un po’ di ritardo rispetto alle altre compagini inizia ad avere una sua fisionomia. Innanzitutto sono vicine le conferme anche dei centrocampisti Mihael Modic (98), 16 presenze nella seconda parte di stagione, e di Luca Simeoni (90), perno della linea mediana.
La società, che è sempre alla ricerca di un sostituto di Renato Vagaggini (passato al Città di Castello) alla direzione sportiva, vorrebbe confermare anche Alessandro Tascini (94), protagonista di una stagione eccezionale con le sue 15 reti: ma il centravanti ha molte richieste e non sarà facile, tutt’altro. In attacco, come già scritto, è a un passo l’accordo per l’arrivo dal Follonica Gavorrano di Giulio Grifoni (93), attaccante che può ricoprire in pratica tutti i ruoli offensivi.
In difesa è stato raggiunto l’accordo con l’argentino (ma di passaporto spagnolo) Tomas Lopez Petruzzi (98); nato il 4 marzo 1998 a Buenos Aires, Petruzzi, ricopre il ruolo di difensore centrale ed è alto cm 188, la passata stagione ha giocato in serie D con il Notaresco e l’anno precedente con il Fasano. La coppia centrale in difesa potrebbe parlare tutta spagnolo visto che c’è interesse per Aitor Ruano Castellanos (94), difensore del Rotonda, cresciuto nell’Atletico Madrid e in Italia anche con Troina, varesina ed Este. Ecco che poi in porta è in corso una trattativa con Tiganj (03), sloveno e fratello di Erwin Tiganj (99), quest’anno da metà stagione al Follonica Gavorrano. Dalla Primavera dell’Empoli potrebbero arrivare due profili, quali Kevin Guadalupo (04), centrocampista centrale, ed Elia Menga (04), seconda punta.
Insomma, c’è tanta carne al fuoco: nel giro di una settimana, la nuova Pianese sarà definita.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022