Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Panelli (Aglianese): “Il meglio deve ancora arrivare”

Archiviata la vittoria di Forte dei Marmi, l’Aglianese ha finalizzato il lavoro settimanale verso la sfida interna di domenica con il Ghiviborgo. Una gara delicata dall’alta posta in palio per entrambe le squadre. Ne è convinto Tommaso Panelli, che nel fare il punto della situazione in casa neroverde si soffermsa anche su stato di salute e obblighi del gruppo guidato da mister Matteo Capecchi.
«La squadra sta bene e lo sta dimostrando – esordisce il difensore – il bello però deve ancora venire. È vero che se siamo qui è perché abbiamo fatto un ottimo percorso, siamo stati praticamente sempre primi fin dall’inizio del campionato. Ma non per questo dobbiamo sentirci appagati, anzi. A questo punto – prosegue – dobbiamo puntare all’obiettivo principale senza distrazioni. A partire da domenica con il Ghiviborgo: sarà una partita che nasconderà molte insidie, loro sono ancora in cerca di punti salvezza e non ci faranno sconti».
Tra i “segreti” dell’Aglianese ultima versione c’è un assetto tattico leggermente cambiato. «Questo accorgimento in effetti sta dando i suoi frutti – spiega il giocatore neroverde – il mese di marzo non era stato perfetto e il mister ha cercato anche così di invertire la rotta. Tuttavia – aggiunge – più che dal modulo credo che gli ultimi risultati dipendano dal fatto che la squadra adesso ha ritrovato compattezza. Di sicuro, con questo schieramento quando serve posso sfruttare le mie caratteristiche e sganciarmi in avanti per dare man forte a centrocampo, sapendo che dietro siamo comunque ben coperti».
Per Panelli una stagione fino ad ora positiva. «Personalmente sono soddisfatto – afferma – perché nonostante la concorrenza importante sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio. Ma le valutazioni individuali vanno rimandate alla fine del campionato – conclude – adesso conta solo la squadra».

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020