Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Lornano Badesse-Trastevere 0-1: esonerato Guarducci

Sconfitta senza attenuanti per il Lornano Badesse contro il Trastevere in una gara dove i ragazzi di Pirozzi hanno sfoderato una prestazione maiuscola: compattezza difensiva, grinta e velocità di azione sono state le armi vincenti della formazione romana. Inizio di chiara marca ospite con azioni tambureggianti che mettono in difficoltà la retroguardia biancoceleste con Crescenzo, Bertoldi e Fontana tra i più attivi. La reazione del Lornano Badesse è sterile ed il solo Riccobono ha cercato con insistenza di pungere la retroguardia ospite come al 38’pt quando lo stesso viene messo a terra ma il direttore di gara gli nega un sacrosanto rigore. Al 40’pt il Trastevere passa in vantaggio: punizione dai venti metri di Massimo che inventa una traiettoria velenosa che scavalca la traversa e si infila a fil di palo. Nella ripresa era attesa la reazione della squadra di casa ma la formazione romana chiudeva bene tutti i varchi senza correre rischi particolari: solo al 19’st il neoentrato Corsi, con un’azione prorompente sulla fascia sinistra, mette a centro area dove Motti fallisce l’impatto con la palla e poi Sorrentino conclude a rete senza trovare lo specchio della porta. Poi ancora Trastevere con azioni in velocità sulle fasce come al 21’st quando Sordilli si invola sulla destra, lasciando partire un diagonale velenoso che si stampa sulla base del palo. La situazione si complica ulteriormente per la squadra di casa al minuto 33 quando Manganelli, nel tentativo di arginare un’azione di Bertoldi, compie un fallo da ultimo uomo rimediando un rosso diretto. E’ l’ultimo sussulto di una gara che ha visto la squadra di casa troppo remissiva al cospetto di un Trastevere più tonico e convinto che si porta a casa tre punti con pieno merito. Da registrare che nelle interviste post gara il Responsabile dell’area tecnica Guerri Simone ha annunciato l’esonero di mister Guarducci: un epilogo amaro ma non inaspettato. “La società Lornano Badesse Calcio comunica l’esonero di Fabio Guarducci da allenatore della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il suo futuro professionale. Il tecnico era arrivato a Badesse nello scorso campionato e prima che la stagione venisse interrotta, aveva contribuito alla promozione in serie D. Nelle prossime ore sarà diffuso il nome della nuova guida tecnica”.
B&B

IL TABELLINO: 0-1
LORNANO BADESSE: Lombardini, Bonechi, Manganelli, Ghinassi, Discepolo (68′ Di Blasio), Bedin, Guidelli (83′ Broccoli), Frosinini (61′ Corsi), Castellani (59′ Motti), Riccobono, Sorrentino. A disp.: Conti, Cecconi, Favilli, Gargano, Magnano. All.: Guarducci.
TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi, Tancredi, Massimo, Sfano’, Giordani, Bertoldi, Sabelli, Fontana (72′ Tajarol), Milani (10’ Sordilli, 83′ Conti), Crescenzo. A disp.: D’Alessandro, Barbarossa, Cervoni, Coccia V., Coccia L., Madeddu. All.: Pirozzi
ARBITRO: Leotta di Acireale, coad. da Rignanese di Rimini e Iemmi di Ravenna
RETE: 40’ Massimo.
NOTE: Ammoniti Ghinassi, Discepolo, Bedin, Sordilli. Espulso al 78′ Manganelli fallo da ultimo uomo. Angoli 3-10. Recupero 3’+4’.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020