Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – La Pianese presenta il nuovo tecnico: Masi

La Pianese ha scelto il nuovo tecnico per la stagione 2017/18: è Marco Masi, allenatore espertissimo e reduce da una parentesi a Viareggio in questa stagione. Ecco le dichiarazioni del tecnico al sito ufficiale della società bianonera.
Prime dichiarazioni da allenatore della Pianese per Marco Masi, che si è detto molto contento per questa nuova avventura alla guida della compagine amiatina. Di seguito l’intervista.
Le prime sensazioni da nuovo allenatore della Pianese?
“Sono sensazioni positive: ho tanta determinazione e voglia di fare bene.  Ho parlato con il DS Vagaggini e sono molto carico, ci sono tutte le premesse per fare un buon lavoro. Starà a me ripagare la fiducia con il lavoro sul campo e i risultati”
Che obbiettivo si è prefissato con la società?
“Quello di fare un buon campionato, costruire una buona squadra e dare ognuno il massimo ogni giorno. Ho tanto entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per la Pianese”
Conosce già qualche calciatore dell’attuale rosa bianconera?
“Conosco alcuni ragazzi per averli visti giocare, conosco bene Bianchi che ho avuto la fortuna di allenare per un periodo. Su lui e Golfo conto molto per costruire qualcosa di importante, Francesco ha qualità straordinarie ed è fondamentale per il gruppo”
Che stagione sarà per la Pianese?
“Mi auguro che sia una stagione importante, con risultati positivi e un buon gioco. Valorizzare i giovani sarà fondamentale”
Conosce già l’ambiente di Piancastagnaio?
“Lo conosco in maniera parziale, avendoci giocato un paio di volte. È un paese tranquillo che permette di lavorare serenamente e cercheremo di dare delle belle soddisfazioni a tutto l’ambiente”

FONTE: www.uspianeseasd.it