Serie D – L’Aglianese commenta il girone D: “Tosto e affascinante”
La Lega Nazionale Dilettanti ha finalmente svelato la composizione dei gironi per il campionato di Serie D che prenderà il via domenica 19 settembre. L’Aglianese è stata inserita nel girone D assieme a quattro formazioni toscane, ben dodici dell’Emilia Romagna e – novità assoluta – tre compagini lombarde. Sarà quindi un girone a 20 squadre, affascinante e con sfide dall’alto tasso tecnico.
Questo il commento del tecnico Simone Venturi: «Sono state confermate le indiscrezioni della vigilia. Sarà un girone di alto livello, interessante e impegnativo, con tante formazioni insidiose. Anche le lombarde che conosciamo meno non sono da sottovalutare. Il Fanfulla è arrivato al secondo posto lo scorso anno e ha fatto la finale playoff, mentre l’Alcione Milano è una neopromossa che si presenta con grandi ambizioni. Tra le emiliane credo che Ravenna e Rimini vorranno fare la voce grossa, quest’ultimo ha ingaggiato un allenatore importante per la categoria e ha una piazza che vale il professionismo. C’è da tenere d’occhio anche il Forlì che ha costruito un organico di qualità e sicuramente non ricoprirà il ruolo della comparsa. Nel complesso prevedo un campionato molto competitivo, con tante squadre che punteranno ad arrivare in testa alla classifica e che ci daranno del filo da torcere».
Sulla stessa linea d’onda anche il direttore generale Fabio Ciatti:«Non è assolutamente un girone da sottovalutare anzi credo che sia tra i più tosti di tutta la Serie D. Ci sono realtà di rilievo, capoluoghi importanti come Forlì, Ravenna e Rimini, in più è un gruppo da venti squadre il che rende la competizione ancora più agguerrita. Anche le squadre “di seconda fascia” saranno da prendere con le pinze, sono convinto che nessuna formazione regalerà punti. Tra le lombarde l’Alcione Milano può essere la sorpresa del campionato, ha investito molto in questa sessione di mercato e sarà da tenere sotto stretta osservazione. Per entrare nei playoff ci sarà da combattere, sarà un’annata molto equilibrata dove a fare la differenza saranno i piccoli dettagli».
FONTE: aglianesecalcio1923.it