a
  • No products in the cart.

Serie D – Incredibile: Ghizzani esonerato a Poggibonsi! Torna Fusci?

Quasi un fulmine a ciel sereno, di sicuro una decisione inattesa e poco comprensibile se si guarda solo ai risultati. Oggi infatti il Poggibonsi ha esonerato Marco Ghizzani, allenatore della prima squadra. Questa la nota ufficiale del club valdelsano:

“L’U.S.Poggibonsi comunica che Marco Ghizzani è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Ghizzani per il lavoro svolto, per l’impegno, la professionalità, la dedizione con cui ha guidato la squadra in questi mesi, augurandogli i migliori successi professionali. L’U.S.Poggibonsi comunica inoltre che domani alle 14 verrà presentato il nuovo mister”.

Come mai questa decisione sorprendente? Certo, la sconfitta di Viareggio e il mancato passaggio del turno in Coppa Italia con la Sangiovannese possono aver inciso, ma prima di queste due gare il Poggibonsi aveva conquistato la vetta della classifica grazie a 5 vittorie consecutive e 10 risultati utili consecutivi. Evidentemente c’è dell’altro (cattivi rapporti con il patron Antonello Pianigiani?)…

Al suo posto, con ogni probabilità, tornerà Massimo “Mike” Fusci che fra pochi minuti si incontrerà la proprietà: se si dovesse trovare l’accordo, cosa probabilissima, sarà lui a tornare (a furor di popolo…) sulla panchina che tanto ama e sulla quale tanto bene ha fatto lo scorso anno.