a

Serie D – Grosseto: ecco le nuove maglie e gli sponsor

Sono stati presentati alla stampa questa mattina i nuovi sponsor che a partire dalla prossima gara di campionato saranno presenti sulle maglie ufficiali da gioco: Sol Caffè e NephCure.
Sol Caffè è lo sponsor legato al territorio che apparirà non solo sulle maglie della prima squadra ma anche sul materiale tecnico del settore giovanile. Paolo Brogelli ha spiegato quanto la sua azienda creda nello sport e quanto sia importante un legame forte tra la società e le aziende della zona.
NephCure Kidney International è invece un’associazione americana con sede a Philadelphia che si occupa a livello mondiale del reperimento di fondi per la ricerca sulle malattie renali ed in particolare sulla GSSF e sulla Sindrome Nefrosica. Le cure attuali includono steroidi, che hanno effetti collaterali devastanti, e farmaci chemioterapici ma soprattutto non c’è uno standard di cura e ogni paziente risponde in modo differente ai trattamenti: per i medici è quindi una sfida continua. Ogni anno si contano approssimativamente 5.000-5.600 nuovi casi di GSSF e 8000 nuovi casi di Sindrome nefrosica: anche in Italia il fenomeno è in crescita, con un’incidenza di 4,68 casi ogni 100.000 persone. L’obiettivo di Nephcure è quindi quello di fare da guida verso un’accelerazione della ricerca sulle malattie renali poiché c’è sempre più bisogno di terapie migliori per i tanti pazienti che ogni giorno soffrono.

FONTE: notiziariocalcio.com