Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Ghivizzano Marracci: “Finalmente è finita!”

Dopo settimane lunghissime di snervante attesa, oggi alle 17 è finalmente arrivata l’ufficialità: il Ghivizzano Borgo a Mozzano sale in serie D, sia pure dalla porta di servizio dei ripescaggi! Può quindi festeggiare la società garfagnina e lo fa per bocca del d.s. Rodolfo Marracci, persona molto competente (non a caso premiato alla Notte delle Stelle 2015 con il premio Talent Scout) ma altrettanto pacata nell’esprimere le proprie emozioni.
“È stata un’estate molto lunga – spiega l’ex d.s. della Fortis Lucchese – e non è stato facile. Questa ufficialità non arrivava mai e la cosa ci ha frenato ovviamente sul mercato: siamo tuttora un po’ in difficoltà perché abbiamo perso qualche giocatore che poteva fare al caso nostro vista la situazione di incertezza che vivevamo. Al momento ci mancano ancora tre giocatori: un difensore, un centrocampista e un attaccante o per essere più precisi una mezzapunta. Le nostre risorse non sono certo immense, comunque. Girone? Andiamo dove ci mettono, ovviamente, ma se potessi scegliere quello tosco-umbro mi sembra anche meno impegnativo come trasferte”.
Sabato a Seravezza il Ghivizzano (leggi qui la rosa al momento) giocherà la sua prima amichevole da squadre di serie D contro la squadra di Baldini nel tardo pomeriggio.