Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Ghiviborgo: il primo tassello è la conferma di Nottoli

Il Ghiviborgo riparte da Edoardo Nottoli (99). La prima conferma del d.s. Rodolfo Marracci, da mettere a disposizione del mister debuttante – si fa per dire – Massimo Maccarone, è il centrocampista autore di 2 gol in 33 presenze nell’ultima stagione, nativo di Lucca e valorizzato nel settore giovanile dell’Atalanta (“Una palestra di vita che ti aiuta a crescere” ebbe a dire a riguardo tempo fa), in biancorosso dal 2017 con 135 partite complessive in D.
Dopo questo importante punto di partenza, già il fine settimana potrebbe vedersi concretizzare tre – quattro trattative in ingresso, protette dal necessario riserbo, mentre proseguirà assiduo il lavoro per mantenere in organico i giocatori migliori.
Nel frattempo Massimo Maccarone si sta facendo conoscere e a sua volta è impegnato nel prendere confidenza con il ruolo, l’ambiente, i collaboratori e l’atmosfera del calcio dilettantistico.
“Per come l’abbiamo conosciuto finora – ci racconta Rodolfo Marracci – è una persona da voto dieci, tranquilla e alla mano, senza presunzione, pronta ad adattarsi al nostro ambiente, lontano dallo stress del calcio più prestigioso, e alla nostra società ancora in fase di crescita e organizzazione. Il nostro obiettivo è un campionato tranquillo, l’allenatore sa che dovrà curare l’amalgama del gruppo, conoscere i ragazzi e calarsi nel ruolo, consapevole magari di avere una rosa più limitata nelle scelte, ma sempre competitiva”. La preparazione prenderà il via l’ultima settimana di luglio.
Edoardo Novelli

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022