Serie D – Gennaioli (Lornano Badesse): “Vogliamo riaprire il campionato”
L’ultima trasferta per il Lornano Badesse risale a più di un mese. Di fronte una big, l’Arezzo. Sarà così anche domani contro il San Donato Tavarnelle. Squadra che domina la classifica dall’inizio del campionato. Un motivo in più per dimostrare che le incertezze delle ultime settimane appartengono al passato. Il tecnico Alfredo Gennaioli è convinto della forza del gruppo e della possibilità che i suoi ragazzi possono dare una svolta alla stagione. Mister, domani c’è il San Donato. Non servono presentazioni, non trova?
“La prima della classe che sta meritando questa posizione. Noi siamo dietro quel treno. Vogliamo riaprire questo campionato, soprattutto per noi. Non guardo le altre. Dall’inizio dell’anno le cose non sono andate come volevamo, per questo per noi è una partita vitale”.
Le motivazioni si trovano guardando la classifica degli avversari?
“A livello motivazionale sono sfide che si preparano da sole. Sono altri i punti che meritano attenzione. E’ necessario che la squadra comprenda le mie indicazioni. Sono fiducioso di una risposta importante della nostra squadra”.
Dopo il pareggio di Arezzo, il Lornano Badesse non ha più girato come prima. Cosa è successo?
“C’è un lungo stop, ma vale per tutte le squadre. Siamo partiti male. Ha influito la variazione di calendario. E’ inutile però ragionare con i se e i ma. Mi assumo tutte le responsabilità come è giusto che sia. Non dobbiamo vogliamo vincere e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo”.
Dopo le ultime prestazioni, che tipo di reazione chiede alla squadra?
“Tutti abbiamo sbagliato qualcosa, per un motivo o per un altro. I ragazzi sono consapevoli però del loro potenziale e di quello che mi aspetto. Ora ci aspetta una gara molto difficile, ma al di là dell’avversario, dobbiamo dimostrare qualcosa. Sono convinto che si possa riaprire il campionato e abbiamo tutte le qualità per farlo”.
La rosa sarà quasi al completo. Ha un suo peso questa abbondanza?
“Ci sono piccole defezioni, ma i giocatori ci sono. Il gruppo nel suo complesso anche in settimana ha risposto bene. Le ultime partite non sono andate come tutti noi speravamo, ma la classifica ci dice che siamo nel gruppo di testa. Ora è il momento di dare una spinta ulteriore e mettersi dietro alle prime della classe”.
C’è un messaggio che vuole lanciare alla squadra?
“Loro ne sono già consapevoli. Non sono uno che trova scusanti o che si lascia trasportare dagli eventi, sia in caso positivo che negativo. Adesso ci serve solo continuità, perchè il Lornano Badesse può essere un grande protagonista nella volata finale”.