Serie D – Fusci (Poggibonsi): “Sogno Brega-Foderaro, ma…”
Una situazione davvero particolare quella del Poggibonsi: reduce da un campionato ottimo, sembrava sul punto di fare un nuovo salto di qualità per puntare al ritorno in Lega Pro e invece il presidente Antonello Pianigiani ha bloccato tutto fino alla prossima settimana. Per capire davvero quello sta succedendo in Valdelsa, abbiamo parlato con il (teorico) tecnico giallorosso Massimo “Mike” Fusci.
“Vivo una situazione un po’ strana. – dice il tecnico in questi giorni al mare – Abbiamo disputato un grande campionato, superiore alle attese e nel quale abbiamo sfiorato fino all’ultimo minuto dell’ultima partita la vittoria del campionato. A fine maggio il presidente a me a tutto lo staff ha chiesto la disponibilità per la stagione ventura. E tutti noi l’abbiamo data. Poi è arrivato Adriano Nardi per dare una mano al d.s. Giuseppe Cianciolo nella costruzione della squadra. C’erano tutte le premesse per costruire subito sul mercato una buona squadra. Poi però il presidente ha congelato tutto, almeno fino al 7/8 luglio per vedere se riesce ad avere una mano dall’imprenditoria locale. E al momento non sappiamo più niente”.
Ma Fusci allenerà il Poggibonsi anche nella prossima stagione?
“Onestamente non so rispondere con certezza, il presidente ci ha detto di considerarci tutti liberi: io ho già perso qualche occasione e non so cosa fare. Sono aperto e disponibile ad ascoltare tutte le proposte (pure da fuori regione), anche se la priorità resta Poggibonsi. Spero che la situazione si possa sbloccare a breve: resto dell’idea che si possa costruire qualcosa di importante a Poggibonsi. Io continuo a sognare una coppia d’attacco formata da Foderaro e Brega!”.