a
Francesco Marcheggiani, obiettivo di mercato numero uno del Follonica Gavorrano

Serie D – Follonica Gavorrano: ufficiale un clamoroso colpo in attacco

Lo avevamo scritto ieri mattina che il mercato del Gavorrano si stava concentrando sul reparto offensivo: ebbene, pare che la società diretta da Filippo Vetrini abbia intavolato una trattativa con Francesco Marcheggiani (91), centravanti ex Rieti a inizio stagione e poi a Ostia Mare da gennaio in poi.
L’attaccante, nativo di Terni, vanga una lunga e gloriosa carriera soprattutto in serie D, con alcune partecipazioni anche alla serie C (con la maglia della Vis Pesaro e Lucchese). Ma i suoi gol sono soprattutto marcati “Rieti” visto che con la squadra azulgrana ha segnato ben 113 reti (su oltre 160 in carriera) in quattro diverse fasi (vale a dire fra il 2008 e il 2012, fra il 2015 e il 2018, nel 19/20 in serie C e nella stagione scorsa). Marcheggiani sarebbe l’idea nello scacchiere di Marco Bonura: è una punta centrale forte fisicamente, con una gran confidenza con la rete: la trattativa è molto ben avviata e potrebbe concludersi positivamente già nel fine settimana.

Nel tardo pomeriggio è poi arrivata la conferma da parte della società: la trattativa si è conclusa positivamente. Ecco il comunicato stampa: “Nuovo attaccante per l’USFG. La società Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo di Francesco Marcheggiani, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Ostiamare nel girone G di Serie D, dopo aver indossato quella del Rieti nella prima parte di campionato. Marcheggiani può vantare una grande esperienza nel panorama professionistico e semi-professionistico: nato a Terni nel 1991 ha infatti giocato, prima di approdare in biancorossoblù, anche con Lucchese, Vis Pesaro, Cassino, Gualdo Casacastalda, Maccarese Giada, Reggiana, muovendo i primi passi proprio nel Rieti, vantando un bottino di 167 reti nell’arco della sua carriera. Può inoltre ricoprire più ruoli in tutto il reparto offensivo, rappresentando quindi un’arma in più di sicuro valore nella rosa su cui potrà contare mister Marco Bonura nella prossima stagione”.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022