a

Serie D – Follonica Gavorrano: arriva un terzino del 2004 dalla Lazio


La società Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo di Gabriele Vecchi dalla Lazio. Terzino destro classe 2004, il giocatore arriva dopo essere cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, ma già prontissimo per fare la sua prima esperienza tra i “grandi” dopo quella proficua con gli Aquilotti, dove lo scorso anno giocava nella formazione Under 18.
Compirà infatti 18 anni il prossimo 7 settembre, ma si sente già carico per la prossima avventura con i biancorossoblù. «Sono arrivato alla Lazio quando avevo 10 anni – racconta – Ho fatto tutta la trafila del Settore Giovanile per 8 anni, quest’anno provo la mia prima esperienza con una Prima Squadra. Spero di fare bene e di crescere molto giocando il più possibile, perché lavorando con i grandi credo che si possa crescere di più rispetto, ad esempio, a una Primavera. E spero anche di contribuire a raggiungere tutti gli obiettivi di squadra».
Un terzino destro dai piedi “educati”, che può però giocare anche a sinistra e che si ispira a grandi campioni come Dani Alves e altri terzini di spinta. «Mi piace molto correre ma sono anche tecnico – specifica – Mi piace molto la sovrapposizione, comunque mi trovo bene anche a sinistra. Ho iniziato giocando come esterno alto, poi alla Lazio mi hanno pian piano abbassato al ruolo di terzino e lì ho trovato la mia dimensione».

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano