a
  • No products in the cart.
Tommaso Degl'Innocenti, confermato mediano del Figline

Serie D – Figline: in attesa dell’inchiesta, arrivano le prime quattro conferme

Timidamente, inizia a muoversi il Figline. Dopo la nomina di Nario Cardini, quale nuovo direttore generale, la società gialloblu inizia a muoversi per la costruzione della nuova squadra che disputerà il campionato di serie D, salvo novità dall’inchiesta federale in atto (che ben difficilmente avrà la sua prima, e non definitiva, sentenza prima di agosto).
Non sono ufficiali, ma sono pressoché scontate, le conferma di Emiliano Frediani quale d.s. e Marco Becattini, quale tecnico. In settimana sono stati trovati gli accordi per proseguire insieme con quattro colonne del Figline stagione 2021/22: vale a dire il difensore Andrea Saitta (92), i centrocampisti Tommaso Degl’Innocenti (91), premiato alla Notte delle Stelle quale miglior giocatore dei campionati dilettanti toscani, e Mattia Privitera (94) e l’attaccante Gabriele Vangi (90), vice-capocannoniere del campionato con 10 gol.
Hanno invece salutato Filippo Vezzi (92), già annunciato dallo Scandicci, l’esterno offensivo Mourad Bouhamed (98) e il difensore Antonio Mirante (99). Si vorrebbe tenere Tito Marabese (93) in attacco, ma non è facile trovare l’accordo. Sulla via della conferma anche il difensore Matteo Orpelli (02), mentre pare difficile anche la conferma del mancino Rocco Benvenuti (95).

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022