Serie D & Eccellenza – Briciole di… Mercato
Domani è l’ultimo giorno di mercato (anche se poi si potrà continuare a tesserare i giocatori svincolati), facciamo quindi il punto con alcuni dei movimenti più importanti degli ultimi giorni in Serie D ed Eccellenza:
SERIE D
COLLIGIANA
La Colligiana ufficializza la cessione del giovane portiere Lorenzo Taverni (98) al Certaldo in Prima Categoria.
GROSSETO
Affidata al tecnico degli Juniores Bifini la prima squadra, finalmente sembra arrivare qualche giocatore per rimpinguare una rosa adesso ridotta all’osso dopo i numerosissimi addii. In porta ecco Federico Novara (97), Davide Gorssi (95) e Emmanuel Opara: di questi due saranno tesserati. Fra i giocatori di movimento, ecco il difensore Riccardo Serpieri (94) dal Pavia, il mediano Mattia De Pasquale (96) in prestito dalla Pianese, la mezzala Daniele Biondo (91) ex Chieti, e la seconda punta Andrea Ascione (97) dell’Agropoli.
POGGIBONSI
Qualche spiraglio di luce a Poggibonsi: il tecnico Andrea Mosconi resta in giallorosso e lo fa diventando anche direttore sportivo, nella speranza di reperire sul mercato degli svincolati almeno 2/3 giocatori per rinforzare una rosa in difficoltà.
PONSACCO
In attesa di gennaio (quando la dirigenza reperirà un altro paio di giovani), il Ponsacco puntella l’organico con il ritorno del centrocampista Alessio Montecalvo (97), che ha trovato pochissimo spazio nella prima parte di stagione a Forte dei Marmi e l’altro centrocampista Luca Petri (89), ben più esperto, ma quest’anno in campo solo per spezzoni (8 presenze nel girone d’andata con la maglia nerazzurra del Real Forte Querceta).
SANGIOVANNESE
La notizia, più che un acquisto, riguarda la conferma del bomber Alessandro Morbidelli (89, 10 gol finora in campionato. Appetito da molti (soprattutto l’Imolese), ha deciso alla fine di restare, dando fiducia alla nuova dirigenza del posto e provando così a trascinare verso la salvezza la squadra azzurra ora allenata da Bernini.
S.DONATO TAVARNELLE
Il S.Donato ha un bisogno disperato di difensori e mentre Aiazzi cerca un centrale esperto, ecco intanto l’arrivo del giovane Nicola Casini (98), dalla Colligiana ed ex Fortis Juventus.
ECCELLENZA
PONTE BUGGIANESE
Dopo l’arrivo di Giosia Mainardi, il Ponte Buggianese (per nulla rassegnato alla retrocessione) preleva dalla Vaianese Imp.Vernio il centravanti Jean Kouko de Dieu (91). Dopo l’arrivo di Danesi dallo Scandicci, è quindi il terzo acquisto in questa fase di mercato: l’accordo è arrivato direttamente con la società valbisentina (che potrebbe fra l’altro liberare Abdja, cercato dal Calenzano, e l’attaccante Doumbia, che dopo un bell’avvio di stagione si è un po’ spento).
LASTRIGIANA
Come potete leggere qui, stamani la società biancorossa ha ufficializzato il ritorno di Bianchi dalla Zenith Audax.