a
  • No products in the cart.

Serie D – Date e costi di iscrizione per il 2015/16

Il Dipartimento Interregionale ha comunicato i termini dell’iscrizione al prossimo campionato di serie D con le date e i costi da sostenere per partecipare al massimo campionato dilettantistico italiano.
Le società aventi diritto (cioè le 166 di cui abbiamo già parlato) potranno iscriversi dal 6 luglio alle ore 18 del 10 luglio. Per l’iscrizione c’è da presentare una fideiussione bancaria di 31.000 euro più 16.500 euro che comprendono tasse, iscrizione ai due campionati (prima squadra e juniores) e pagamenti vari. La Co.Vi.So.D entro il 20 Luglio esaminerà la documentazione prodotta dalle società che, in caso di primo rifiuto, potranno fare ricorso fino alle 17 del 22 Luglio. La Co.Vi.So.D poi esprimerà, entro il 24 luglio, parere motivato alla L.N.D. sui ricorsi proposti.
La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dalla L.N.D. la quale potrà escludere quelle Società che, a seguito di accertamento si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.
Per le domande di ammissione alla Serie D 2015/16 da parte delle società che presenteranno domanda di ripescaggio, c’è tempo fino alle 14 del 6 luglio. In questo caso c’è da presentare la somma di 19.000 per iscrizione e pagamenti vari e la fideiussione bancaria da 31.000.