a
Il Tau Altopascio, il primo giorno di allenamenti

Serie D – Cristiani (Tau Altopascio): “Nessun timore reverenziale”

Primo giorno di scuola per il Tau Altopascio: ed è un primo giorno davvero speciale perché è quello del debutto in serie D. Davanti agli occhi attenti del trio Del Carlo-Dal Porto-Paolini, la squadra si è radunata e ha svolto il primo allenamento sotto il comando del confermato tecnico Pietro Cristiani al campo di Borgo a Buggiano (visti i lavori che terranno occupato il campo di Altopascio fino almeno a metà settembre). Con la novità Bernardo Masini nel motore (presentato oggi ufficialmente dalla società con il seguente comunicato: “La società comunica ufficialmente l’ingaggio di Bernardo Masini, centrocampista classe ’92, con spiccate doti offensive. Centrocampista esperto e di certo valore per la categoria, ha totalizzato oltre 200 presenze e 36 gol in carriera, vestendo le maglie, tra le altre, di Poggibonsi, Gavorrano, Colligiana e Montevarchi. Nell’ultima stagione l’esperienza al Badesse, con 20 presenze e 4 gol”), l’allenatore da diretto sotto un caldo torrido la prima sgambata, ha conosciuto i volti nuovi e ha dispensato sorrisi.
“Come potremmo non esser felici, contenti e gasati quest’oggi? – ha dichiarato il tecnico (clicca qui per l’intervista completa realizzata da Andrea L’Abbate) – Per tutti noi è un giorno speciale e non vedevamo l’ora di iniziare. La società ha lavorato benissimo sul mercato e siamo fiduciosi di poter fare un buon campionato. Il Dna del Tau è vincente e quindi non ci poniamo limiti: siamo eccitati dal doverci confrontare con città e piazze importanti, ma saremo pronti e non avremo timori reverenziali. Abbiamo costruito un bel mix fra esperti e super giovani.”

LA ROSA
PORTIERI: Niccolò Carcani (02), Francesco Di Biagio (04), Marco Di Cicco (05), Alex Donati (02)
DIFENSORI: Gabriele Bargellini (05), Matteo Borgia (89), Raffaele Cartano (02), Gianmarco Fasciana (05), Leonardo Mancini (94), Nico Quilici (04), Tommaso Ricci (03), Diego Vannucci (88), Lorenzo Vellutini (05)
CENTROCAMPISTI: Lorenzo Aliboni (03), Edoardo Antoni (99), Luca Anzilotti (92), Oscar Fattorini (03), Bernardo Masini (92), Matteo Meucci (93), Niccolò Piccini (05), Giacomo Pratesi (02), Ledio Kapidani (05), Marco Maurelli (05)
ATTACCANTI: Cristian Carlo Brega (87), Tommaso Carcani (02), Alessio Cargiolli (89), Tommaso Cinelli (05), Jonathan Granito (83), Gianluca Menconi (03), Lorenzo Susini (05)
LO STAFF TECNICO
Allenatore: Cristiani Pietro
Vice Allenatore: Bargellini Federico
Collaboratori Tecnici: Anichini Sandro e D’Addario Francesco
Preparatori Atletici: Secchiaroli Federico e Coluccio Alessandro
Preparatore Portieri: Bertenni Edoardo
Fisioterapisti: Incerpi Simonetta e Marconi Antonio
Match Analyst: Orsucci Gianluca
Team Manager: Bottaini Luca

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano