Serie D – Clamoroso botto dello Scandicci: Colombini!
Una notizia clamorosa, che scuote il mercato della serie D toscana. È di fatto iniziata la diaspora da Ponsacco, dopo l’esplosione del caso legato all’amministratore delegato Walter Buonfiglio: e il primo colpo è di quelli clamorosi. Francesco Colombini (93), uno dei migliori difensori centrali della serie D delle ultime stagioni, si è infatti accordato con lo Scandicci e oggi pomeriggio verrà, con ogni probabilità, data l’ufficialità dell’accordo. Un ingaggio quindi di altissimo livello da parte della società capitanata da Fabio Rorandelli, grazie a un grande lavoro di concerto del d.s. Mirko Garaffoni e del tecnico Claudio Davitti: lo Scandicci aveva già intavolato una trattativa con il centrale, che però poi aveva scelto di rimanere a Ponsacco anche per la garanzia di vedersi saldare l’ultima parte dei compensi della stagione scorsa. Ma dopo il terremoto della scorsa settimana, ecco che Colombini ha deciso di tornare sul mercato: ormai naufragate le ipotesi di Prato e Gavorrano, ecco che la piazza di Scandicci è tornata immediatamente di moda e l’accordo è stato trovato con grande rapidità. Grande felicità nello staff scandiccese per l’arrivo di Colombini che oltretutto renderà più facile anche la successiva fase di mercato perché l’ingaggio del centrale è sicuramente una garanzia per le ambizioni blues. Adesso per chiudere il mercato, manca un terzino sinistro in quota e una punta da affiancare ad Andrea Ferretti (85): e la sensazione è che, anche in questo caso, lo Scandicci stupirà e prenderà un profilo di alto livello.
In uscita da segnalare il passaggio dell’ala Andrea Bragadin (97) al Chieri dove è stato voluto espressamente dal nuovo tecnico Massimo Morgia.
Questo il comunicato stampa della società scandiccese diffuso poi in serata che conferma l’indiscrezione di Almanacco del Calcio Toscano: “Un altro colpo di mercato dello Scandicci! La società Blues del Presidente Fabio Rorandelli comunica di aver acquistato Francesco Colombini, difensore classe ’93! Il forte centrale è reduce dall’ottima stagione con il Ponsacco, dove ha collezionato 38 presenze (con 3 gol all’attivo) piazzandosi al 2° posto in classifica, con un ruolo da titolarissimo nella 2° miglior difesa dello scorso campionato di Serie D. “E’ un giocatore importante per la categoria, viene un campionato di vertice con una squadra che è arrivata seconda ad un punto dalla prima. Porta esperienza e qualità”, commenta il Direttore Sportivo Mirko Garaffoni. Colombini negli anni precedenti aveva giocato in Serie D anche nel San Donato Tavarnelle e nel Messina, e in Lega Pro con Pistoiese e Tuttocuoio. Ora la nuova avventura in Blues: benvenuto, Francesco!”
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019