a
  • No products in the cart.

Serie D – Brega: “Gavorrano? Non solo…”

È senza dubbio il centravanti più cercato del mercato di serie D 2015. Cristian Carlo Brega (87) è reduce dall’ennesima stagione colma di reti e per la prima volta nella sua carriera si è aggiudicato la classifica marcatori del massimo campionato dilettantistico italiano con 22 gol in 32 gare. E su di lui si sono mosse tutte le squadre che partono con ambizione nella prossima stagione. I passi più importanti li ha compiuti il Gavorrano dove Vitaliano Bonuccelli vuole a tutti i costi l’attaccante viareggino, che esplose proprio sotto le “cure” del tecnico a Borgo S.Lorenzo. La società metallifera ha messo sul piatto un’offerta economica molto importante, ma la destinazione finale non sembra convincere a pieno il bomber che comunque sarebbe anche disposto a trasferirsi in Maremma: il Gavorrano gli ha offerto anche l’alloggio. Su Brega, che sotto sotto spera sempre in una chiamata da Pontedera e quindi dal professionismo, si sono mosse però anche altre squadre, alcune fuori Toscana, ma anche il Poggibonsi che ha visto complicarsi l’assalto a Polidori del Flaminia.
“Vorrei aspettare fine mese prima di decidere – ci ha detto il centravanti – senza avere fretta perché è una scelta importante. Devo valutare tante cose e non voglio sbagliare: sì l’offerta del Gavorrano è importante, ma ce ne sono anche altre altrettanto interessanti”.
Vedremo se il Gavorrano avrà ancora così tanta pazienza: la sensazione è che il d.s. non voglia attendere così a lungo e si stia cautelando puntando soprattutto su Davide Carnevale (85), anch’esso conosciuto benissimo da Bonuccelli, o Niccolò Gucci (90). Una volta risolta la questione della maglia numero 9, il Gavorrano sta già lavorando anche sulla maglia numero 10: potrebbe arrivare Matteo Frati (95) dalla Fortis Juventus, ma soprattutto l’obiettivo sarebbe Samir Lacheheb (88) che gradirebbe la destinazione visto che risiede a Cecina. Insomma, il Gavorrano fa la voce grossa sul mercato, ma ha bisogno di mettere qualche punto fermo in fetta…