Serie D – Brachi aspetta il Real Forte Querceta per la conferma
Con un finale di stagione veramente al di sopra di ogni più rosea aspettativa e avendo conquistato una salvezza diretta, con risultati davvero importanti Marco Brachi sta aspettando una chiamata dalla dirigenza del Real Forte Querceta, per definire la propria, strameritata conferma alla guida della squadra versiliese (pur avendo sul piatto un’allettante offerta dalle Badesse, intenzionate a costruire una squadra che possa vincere l’Eccellenza, ma sembra che l’allenatore abbia già rifiutato). “La mia volontà sarebbe quella di rimanere al timone di questa squadra – racconta telefonicamente il tecnico di Pontassieve – , abbiamo fatto grandi cose nel finale di stagione, la dirigenza mi ha chiesto una decina di giorni per riunirsi e programmare la prossima stagione. Non dovrebbero esserci problemi o sorprese in senso negativo, anche con il d.s. Gabriele Ulivi siamo pronti ad allestire una rosa che possa far bene in categoria. Anche alcuni giocatori, esperti e decisivi per la salvezza, hanno già espresso la propria intenzione di rimanere a Forte dei Marmi se tutto va come deve andare…”.
E qui vengono fuori le prime conferme importanti nel fattore esperienza nella categoria, e non solo. In difesa dovrebbe riprendere in mano la situazione Nicholas Guidi (’83), a centrocampo il metronomo sarà Fabio Biagini (’85), mentre in attacco anche il talentuoso Andrea Vignali (’91) potrebbe rimanere a far compagnia a bomber Gabriele Falchini (’86, decisivo con i suoi 14 centri stagionali).
“Adesso sinceramente è tutto nelle mani della società, abbiamo anche degli ottimi giovani in prospettiva che hanno dimostrato il proprio valore e che mi piacerebbe continuare (insieme alla “spina dorsale” di cui abbiamo parlato) continuare ad allenare. Ragazzi come i difensori Niccolò Maffini (‘00) e Federico Bertoni (’99) o come il centrocampista Yuri Amico (’98) sono sicuramente un valore aggiunto per questa squadra. Inoltre, abbiamo un’ottima squadra Juniores Nazionali: lo dimostra anche il fatto che nel finale della stagione hanno già esordito in serie D il difensore Domenico Gaetan Credendino (’01) e i centrocampisti Andrea Michael Fascioli (’01) e Tommaso Fazzini (’01). Se sarò io il mister della prossima stagione sicuramente farò molto affidamento anche su di loro”.
Tommaso Nesi