a

Serie D Amichevole – Sangiovannese-Tuttocuoio 1-2

Prima sconfitta nel pre-campionato per la Sangio di Ruotolo che cede in casa al Tuttocuoio (squadra di Lega Pro). Il match è stato sostanzialmente equilibrato anche se nel primo tempo si è registrata una leggera supremazia degli ospiti. La Sangio non si è mai fatta schiacciare ed anzi ha avuto più volte la possibilità di passare in vantaggio con Regoli prima e con Lischi più volte nel corso della ripresa. Se in alcuni casi gli avanti azzurri hanno peccato di potenza e precisione in altri è stato decisiva la grande prestazione dell’estremo difensore classe ’96 Carboni. Il gol locale è arrivato a metà ripresa: dopo aver recuperato un pallone in fase difensiva, Lischi ha fatto un’apertura di 40 metri per Romanelli che ha messo un precisissimo cross al centro dove Invernizzi si è fatto trovare pronto e con uno stacco imperioso ha trovato il temporaneo pareggio che ha fatto esultare il numeroso pubblico del “Fedini”. Al termine del match mister Gennaro Ruotolo ha dichiarato:“sono contento di come la mia squadra abbia interpretato la gara, abbiamo fatte buone cose in fase di costruzione, non a caso abbiamo avuto molte occasioni da gol, peccato per aver subito due reti nate da due leggerezze difensive. Su quest’aspetto infatti dovremo ancora lavorare.” Al momento per la Sangio non sono in programma altre partite prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia ed in campionato, visto però che un rinvio di questi incontri pare sempre più probabile non è da escludere la disputa di altre amichevoli per questo sono già state fatte a riguardo due chiacchiere con alcune società della zona.

IL TABELLINO: 1-2
SANGIOVANNESE: Berti, Treghini, Guidotti, Bini, Buono, Nocentini, Romanelli, Mugelli, Invernizzi, Regoli, Santi. Entrati: Castaldo, Vanni, Vezzi, Lischi, Martinelli, Bucaletti, Marcon, Gardeschi, Barone, Sinatti. All.: Ruotolo.
TUTTOCUOIO: Carboni, Marchetti, Agrifogli, Domini, Mancini, Frare, Marongiu, Muroni, Cacciapuoti, Shekiladze, Presicci. Entrati: Feola, Albanese, Morra, Palumbo, Imbrenda, Pipoli, Colombini, Bachini, Falivena, Balde, Peverelli, Colombo. All.: Lucarelli.
RETI: 52′ Cacciapuoti, 70′ Invernizzi, 91′ Colombo.

Fonte: forzasangio.it