Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Amichevole Prato-Scandicci 2-1

Finisce 2-1 per il Prato il test amichevole con lo Scandicci giocato a Sesto Fiorentino. Era la quinta amichevole per la squadra allenata da Pagliuca e contro un avversario di pari categoria è stato un test probante che i biancazzurri hanno vinto in rimonta. Tutte le reti nella ripresa con i fiorentini che sbloccano il risultato dopo due minuti con Sinisgallo che gira in rete dopo un triangolo con Gianneschi. Il Prato pareggia al 12′ con Ferretti che di testa supera la difesa avversaria. Il gol del vantaggio lo sigla il giovane russo Georgie Markholia, classe 2003 ex Cska Mosca, arrivato ieri sera, che ha anticipato di testa la difesa fiorentina dopo un cross dalla destra di Aleksic. Nel finale lo Scandicci ha colpito una traversa coon Gianneschi. Nel primo tempo i biancazzurri avevano colpito un palo con un colpo di testa di Maione e una traversa su punizione con Ferretti. “Abbiamo fatto una buona gara anche se dobbiamo crescere – commenta Pagliuca – ma bisogna essere più concreti perchè anche oggi abbiamo creato tante occasioni. L’ho già detto ai ragazzi e mi aspetto dei miglioramenti sotto questo aspetto. Comunque sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi che proseguono nel percorso di crescita”. Sono rimasti a riposo l’attaccante Bellucci, Grigoriev e i giovani Del Greco e Noferi. ”Una buona prestazione della squadra – spiega il direttore generale Reggiani – stiamo ultimando la rosa che con altri 4-5 profili potrà essere quella definitiva entro una decina di giorni. Oggi abbiamo visto gli ultimi arrivati come il serbo Aleksic giocatore di grande esperienza e un giovane russo Markholia, classe 2003 ex Cska Mosca di grande prospettiva per chiudere la casella quote. Stiamo formando un gruppo molto affiatato”. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedi sul campo di S.Giusto mentre comincerà la preparazione anche la formazione Juniores che in questo primo periodo si allenerà a S. Lucia.

IL TABELLINO: 2-1

PRATO (4-3-1-2): Reggiani (15’s.t. Pagnini); Tirapelle (15’s.t. Lugnan), Cestaro (15’s.t. Guida), Sciannamè (15’s.t. Diallo), Romiti (1’s.t. Grillo); Pardera (15’s.t. Nicoli), Ferretti (15’s.t. Sidibe), Pardera (15’s.t. Malltezzi); D’Orsi (15’s.t. Tomaselli); Maione (1’s.t. Markholia), Casati (15’s.t. Aleksic). Allenatore: Pagliuca.

SCANDICCI (3-5-2): Timperanza (40’s.t. Bruni); Ficini (1’s.t. Corsi), Francalanci (1’s.t. Hoxhai), Santeramo (10’s.t. Carone); Meucci ( 1’s.t. Ercoli), Mariani (1’s.t. Frascadore), Burato (1’s.t. Caparrini), Sinisgallo, Gianneschi; Saccardi (1’s.t. Gianassi), Pierangeli (1’s.t. Modesto). Allenatore: Rigucci.

RETI: 2’s.t. Sinisgallo, 12′ Ferretti, 32′ Markholia.

FONTE: 0574tempodisport.it