a

Serie D Amichevole – Pistoiese-Gavorrano 3-2

Sconfitta onorevole per 3-2 sul campo della Pistoiese (squadra di Lega Pro) per il Gavorrano di Bonuccelli che nel finale ha sfiorato il clamoroso 3-3 dopo che si era trovato sotto per 3-0 a fine primo tempo. La cronaca. Il Gavorrano segna subito al 2′ con Martinozzi su traversone di Vinasi, ma la rete è annullata per fuorigioco. Poi uno-due degli arancioni. La Pistoiese al 28′ passa in vantaggio con Rovini che raccoglie un cross di Cruz e al volo supera l’incolpevole Bertolacci per l1-0, quindi al 32′ Rovini batte a rientrare una punizione che colpisce il palo alla destra di Bertolacci, la palla torna in campo e Falasco non ha difficoltà a ribattere in rete per il 2-0. Al 37′ risponde il Gavorrano: Conti dalla distanza impegna Iannarulli che respinge in tuffo, la palla arriva a Vinasi che tira in diagonale con Frati che manca l’appuntamento per un soffio. A fine primo tempo Lo Sicco segna il 3-0 con un tiro non irresistibile di Lo Sicco che sorprende Bertolacci sotto il corpo. Nella ripresa Bonuccelli fa esordire tra i pali Bedei. Ma è sempre il solito Lombardi (in formissima in questo pre-campionato) a segnare per il Gavorrano: si procura un fallo al limite dell’area in posizione centrale, calcia lui stesso la punizione trovando l’angolino per il 3-1. Poi guadagna un rigore al 79′ quando su centro di Rubechini Lombardi viene steso da Lanini: il rigore è trasformato da Carnevale. Nel finale i grossetani sfiorano il pari con Rubechini e ancora Lombardi ma senza fortuna. Infine, la società ha confermato il tesseramento del centrocampista Alessio Hyseni dal Perugia mentre se ne va Tommaso Poggi, in prestito al Livorno.

IL TABELLINO: 3-2
PISTOIESE (4-3-1-2): Iannarilli, Placido, Cruz, Taddei, Di Bari, Falasco, Damonte, Vassallo, Merini, Lo Sicco, Rovini. A disp.: Marchegiani, Lainini, Dondoni, Di Bari, Sammartino, Petriccione, Romiti, Mungo, Minerva, Lo Sicco, Sanchez. All.: Massimiliano Alvini.
GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Sciannam¨¨, Vinasi, Conti, Martinozzi, Costanzo, Frati. A Disp. Toccafondi, Zaccaria, Rubechini, Bordo, Lombardi, Carnevale, Giannini, Balestracci, Bedei. All.: Vitaliano Bonuccelli.
RETI: 28′ Rovin, 32′ Falasco, 42′ Lo Sicco, 76′ Lombardi, 80′ rig. Carnevale.

Fonte: radiobrunotoscana.it