a

Serie D Amichevole – Ol.Colligiana-Robur Siena 1-5

La Colligiana tiene botta solo nella prima frazione di gioco ad una Robur Siena più avanti nella preparazione e sicuramente ben attrezzata per il prossimo campionato di Lega Pro. Prima della gara un significativo scambio dei relativi palloni tra il presidente Massimo Rugi e la neonata squadra della Colligiana Rugby. Si è osservato poi un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’amico Stefano Panteri, Jombino. Già al terzo minuto un colpo di testa di Tranchitella avrebbe potuto avere più fortuna. Al 20’ con il Siena che fa la partita, la prima rete. Piredda lancia Bomazzoli in area che va giù su contatto con di Di Nardo: è rigore che Burrai trasforma con la palla che sbatte sul palo ed entra in rete, con Corno che intuisce ma non ci arriva. Al 28’ è ancora Piredda a concludere di poco a lato. Al 37’ il Siena trova il raddoppio con Masullo dopo uno scambio con Mendicino. Al 40’ la Colligiana accorcia le distanze su calcio di rigore, trasformato da Tranchitella e concesso per atterramento di Fall El Hadji da parte di Portanova. Prima della fine del tempo la Colligiana reclama un altro rigore per un tocco di braccio in area da parte di Celiento.
La ripresa si apre con Spinelli al posto di Tognarelli e Venuto al posto di Tranchitella. Passano appena tre minuti e il Siena va ancora a segno con Libertazzi che ha preso il posto di Bonazzoli e che è bravo a trovare il tocco vincente su battuta dall’angolo. Inizia la girandola delle sostituzioni. Al quarto d’ora Pietrobattista tenta la via della rete dalla distanza. Tre minuti dopo Libertazzi coglie il palo da distanza ravvicinata ma non sbaglia al 27’ dal limite dell’area. Bindi è poi costretto in due tempi da Venuto. È poi la volta di Corno a rifugiarsi in calcio d’angolo su conclusione di La Vista. All’87’ Yamga fissa il risultato sul 5-1 per i bianconeri, stasera in maglia arancione.

IL TABELLINO: 1-5
OL.COLLIGIANA: Corno, Tognarelli (46’ Spinelli), Di Nardo, Pobega (88’ Batoni), Pierangioli (57’ Casini); Pietrobattista (81’ Meccheri), Strano (57’ Scortecci), Fall Elhadj. Masini (57’ Biagi); Bandini (67’ Fontanelli), Tranchitella (46’ Venuto). All.: Carobbi.
ROBUR SIENA: Montipò (46’ Bindi), Silvestri (74’ Boron), Portanova (67’ Guglielmi), Celiento (46’ Paramatti), Opiela (46’ Dinelli), Piredda (46’ D’Ambrosio), Burrai (46’ La Vista), Bastoni (46’ Torelli), Masullo (74’ Yamga), Mendicino (67’ De Feo), Bonazzoli (46’ Libertazzi).
ARBITRO: Capezzi sez. Valdarno, coad. da Vannini e Nuzzi di Siena.
RETI: 21’ rig. Burrai, 38’ Masullo, 42’ rig. Tranchitella, 48’ Libertazzi, 73′ Libertazzi, 88′ Yamga.

Fonte: colligianacalcio.it